Dargen D’Amico si è aperto sulla lite furente accaduta con Morgan a “X Factor”, svelando un retroscena clamoroso: il cantante ha rivelato come sono andate davvero le cose.
Talentuosi, eclettici e sopra le righe. Dargen D’Amico e Morgan sono due artisti poliedrici che con le loro canzoni hanno lasciato un segno indelebile. Ma non solo. Sono anche due giudici di “X Factor” sempre sul pezzo: durante la loro partecipazione nel game-show, tuttavia, le cose tra loro non sempre sono state rose e fiori.
In particolare, i due cantanti si sono scontrati in una lite epica, mettendo in scena uno spettacolo per nulla piacevole: tutto è accaduto in quanto Dargen ha accusato Morgan di “snobismo musicale”, sottolineando come a differenza sua, lui riesca a godersi tutte le esibizioni, senza mettere etichette a cantanti anche molto talentuosi. Marco Castoldi non se ne è stato davanti a queste accuse, sbottando come non mai. Malgrado sia passato diverso tempo dallo scontro tra i due, Dargen è tornato sull’accaduto durante un’intervista, confessando come sono andate davvero le cose.
Dargen D’Amico e la lite con Morgan a “X Factor”: la confessione
Visualizza questo post su Instagram
Di recente, D’Amico è ritornato a parlare della lite furente avuta con Morgan. Per lui la cosa è oggi superata, ma ha tenuto a sottolineare le dinamiche che hanno portato allo scontro.
“Non conoscevo così bene il Morgan televisivo. Alla fine ho imparato a conoscerlo, è spettacolo, è tv. Se in quel momento il programma richiede quel registro, non ci si può più di tanto opporre. Alla lite con Morgan ci sono stato, è un lungo discorso, ma in realtà alla fine è tutto legato allo spettacolo del momento. Per me poi si è chiusa molto rapidamente. Finito il programma da parte mia quella roba lì è conclusa”, le parole di Dargen.
Dargen D’Amico e lo scontro con Morgan, altri dettagli
Era la fine del 2023 quando D’Amico e Morgan hanno litigato di brutto durante “X Factor”. Marco ha reso l’ultima edizione del format talmente turbolenta, scontrandosi non solo con D’Amico ma con molti presenti, tanto da essere allontanato dalla trasmissione non partecipando alla finalissima (scopri qui un retroscena clamoroso sull’artista).
Durante l’edizione, Morgan ha anche attaccato duramente Fedez, lasciandosi andare a una battutaccia legata ai suoi problemi di salute mentale durante un discorso sulle disparità a suo avviso presenti nel format (qui trovi un giudizio spietato del cantante). In seguito all’episodio, Morgan si è scusato con il rapper, sottolineando come sappia bene cosa sia la depressione, visto che suo padre si è tolto la vita proprio per questo male oscuro quando lui aveva solo 16 anni.