Dayane Mello: biografia, carriera e curiosità che ancora non conosci dell’ospite di “Verissimo”. Una storia di dolore e di rinascita.
Il nome di Dayane Mello, ormai, non ha bisogno di presentazioni per i telespettatori del piccolo schermo. La modella brasiliana, grazie alla partecipazione a svariati programmi tv, è un volto noto ai più.
Anche le generazioni più giovani, di fatto, non possono prescindere dalla conoscenza della classe 1989. Solo su Instagram, l’influencer ha oltrepassato la soglia del milione di followers. Sono in parecchi, dunque, a seguire con entusiasmo le avventure giornaliere della modella e a gioire dei suoi successi.
Lanciata ufficialmente dalla quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, di lei si sanno già parecchie cose. Tuttavia, per scavare più a fondo nel vissuto e nella quotidianità di Dayane, è opportuno partire dagli esordi. Analizziamo insieme come la modella, nata a Joinville (Brasile), è riuscita a far carriera in Italia.
Dayane Mello: biografia e carriera dell’ospite di “Verissimo”
Tra gli ospiti dell’appuntamento del sabato con “Verissimo” ci sarà anche Dayane Mello. La modella, nata in Brasile 34 anni fa, ha una storia di soprusi ed atroci sofferenze alle spalle. La sua infanzia, nello specifico, è stata contrassegnata dall’assenza paterna e dalle violenze perpetrate dal nuovo compagno della madre su di lei e sui suoi fratelli.
A consentire alla Mello di emanciparsi da quella realtà così tormentata fu la carriera di fotomodella. All’età di 16 anni, la giovane Dayane si trasferisce in Cile con l’intento di cambiare vita, diventando in breve tempo uno dei volti più richiesti dell’America latina.
Dopo aver posato per svariati servizi fotografici e copertine, la classe 1989 diviene testimonial dei più noti brand del settore, tra i quali si annoverano Breil, Yamamay e Intimissimi.
L’esordio nel piccolo schermo italiano, invece, risale al 2014. All’epoca, la Mello venne scelta da Milly Carlucci come concorrente di “Ballando con le Stelle”, trasmissione che consentì al pubblico italiano di familiarizzare col volto della nativa di Joinville.
Il 2017 è invece l’anno in cui la modella prende parte a “L’isola dei Famosi”. Tre anni dopo arriverà l’esperienza a “Pechino Express 8”, in coppia con la collega Ema Kovač, che le vide classificarsi al terzo posto. Sempre al 2020 risale la partecipazione di Dayane al reality che le regalerà successo e popolarità: il “Grande Fratello Vip”.
Durante l’avventura nella casa più spiata d’Italia, la modella ebbe modo di dimostrare al grande pubblico di che pasta fosse fatta. Determinata, risoluta, ma anche estremamente dolce e sensibile: questi gli ingredienti che hanno permesso alla Mello di ottenere il quarto posto della classica.
Dayane Mello: amori e vita privata della modella
Il privato di Dayane Mello è stato contrassegnato da vicissitudini tutt’altro che piacevoli. All’epoca della sua partecipazione al “GF Vip 5”, la modella venne raggiunta dalla notizia della morte di suo fratello Lucas, deceduto a seguito di un incidente stradale in Brasile.
Qualche mese dopo, la classe 1989 dovette affrontare un ulteriore, tragico lutto. La mamma Ivone Dos Santos, che da tempo lottava contro il cancro, scomparve nel maggio 2021, lasciando un grande vuoto nella vita di sua figlia Dayane.
In parallelo, nella vita della Mello è arrivato anche l’amore più grande e straordinario di tutti: quello per la figlia Sofia, avuta nel 2014 dall’allora compagno Stefano Sala.
Nonostante la relazione tra i due si sia interrotta nel 2017 – e i rapporti, ancora oggi, parrebbero essere tutt’altro che sereni -, su una cosa Dayane e Stefano sembrano concordare senza possibilità di replica: l’amore per la piccola Sofia viene prima di tutto.
Da modella a scrittrice: Dayane Mello lancia il libro “La bambina che dormiva sempre con la luce accesa”
Nel corso dell’appuntamento del sabato con “Verissimo”, Dayane Mello avrà modo di parlare anche del suo primo libro. Si intitola “La bambina che dormiva sempre con la luce accesa“, e segna il suo debutto nelle vesti di scrittrice.
Nell’opera, la modella ha cercato di ripercorrere a ritroso il proprio passato, che viene indagato e raccontato con occhi della donna di successo che la Mello è insindacabilmente diventata. Dalla scelta di lasciare la sua famiglia all’età di 16 anni, fino alla conquista delle luci della ribalta italiane.
Un percorso tortuoso, cosparso di ostacoli, attraverso cui Dayane è divenuta la persona che il pubblico conosce al giorno d’oggi. E che, grazie a questo libro, i telespettatori avranno modo di scoprire ancor più da vicino.