In molti si stanno chiedendo dove sia finito Dudù, il famosissimo barboncino di Silvio Berlusconi…oggi finalmente vi sveliamo dov’è.
Nato nel 1936 e morto nel 2023, Silvio Berlusconi è stato un politico italiano, quattro volte presidente del Consiglio dei ministri ed imprenditore italiano. Da tutti conosciuto con l’appellativo Il Cavaliere, ricevette il titolo nel 1977, nel 2014 però vi dovette rinunciare a seguito di una condanna penale.
Berlusconi inizia l’attività imprenditoriale nel 1975 nel mondo dell’edilizia, nel solo nel 1993 decise di investire nella comunicazione e nella produzione multimediale Mediaset, una delle maggiori reti televisive nazionali in Italia. La carriera politica va quasi di pari passo a quella imprenditoriale, nel 1994 fondò il partito politico di centro-destra Forza Italia, il cui segretario nazionale è il presidente Antonio Tajani.
La rivista economica Forbes, ha stimato che nel 2021 Berlusconi era il sesto uomo più ricco in Italia ed il 318° nel mondo. Nel corso della sua vita Berlusconi è stato protagonista di diverse vicende giudiziarie ed altrettanto situazioni amorose sfavorevoli, di fatti ha “collezionato”, due divorzi e la recente unione con Marta Fascina.
Dudù dove sei? Ma soprattutto con chi sei?
Silvio Berlusconi non si separava mai da Dudù, il graziosissimo barboncino bianco che lo accompagnava in qualsivoglia occasione, sia istituzionale che di piacere. Da sempre l’ex Premier ha manifestato una passione per gli animali, soprattutto i cani anche se prima di Dudù non ne aveva mai posseduto uno.
Le sorti sono cambiate nel 2012, quando Michela Vittoria Brambilla, , ex ministra per il Turismo del Governo Berlusconi IV, ebbe la geniale idea di regalare a Berlusconi il famosissimo barboncino, dalle fattezze buffe e coccolose.
La storia di Dudù è decisamente particolare, nasce da Trilly, una graziosa barboncina di 8 anni in una cascina di Pavia. Proprio perché senza pedigree, Berlusconi decise di lanciare un messaggio importantissimo, quello di non prediligere animali di razza ma di accogliere in casa quelli meno fortunati e destinati ad un futuro infausto. Per questo motivo l’ex Premier divenne un fervido sostenitore delle adozioni ed incoraggiò gran parte della popolazione italiana a seguire il suo esempio.
Ad ogni modo, dopo la morte del suo amico umano, in molti sono stati in pensiero per le sorti del povero animaletto a quattro zampe, fortunatamente è in ottime mani e vive con Marta Fascina, ex compagna di Silvio che dopo la sua morte cerca di andare avanti e colmare il vuoto in cui oggi vive.