Oggi sua figlia è amatissima in tutta Italia, ed anche lei quando aveva la sua età e dopo aveva conseguito un successo fantastico. Di chi si tratta?
Dopo Sanremo 2024 le attenzioni di molti appassionati di musica sono concentrate ora sull’Eurovision Song Contest, manifestazione che di recente ha dato delle buone soddisfazioni all’Italia. Tra il primo posto dei Maneskin nel 2021 ed altri buoni piazzamenti, l’Italia negli ultimi anni ha sempre fatto bella figura.
Dal 2015 in poi i cantanti di casa nostra in gara sono finiti, nel peggiore dei casi, al sesto posto su più di trentacinque partecipanti. Fa eccezione solo Francesca Michielin, sedicesima nel 2016.
Poi possiamo annoverare il terzo posto de Il Volo nel 2015, il secondo di Mahmood nel 2019 e soprattutto la già citata vittoria dei Maneskin nel 2021. Mahmood è finito poi sesto nel 2022 assieme a Blanco, mentre un anno fa Marco Mengoni si classificò quarto. Nel 2017 poi Francesco Gabbani ottenne il sesto posto e l’anno dopo il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro fu quinto.
Ma a volte è bello anche rivolgere il proprio sguardo al passato, ed in particolare a quello che era capace di fare sul palco la madre di una famosa cantante, molto amata quando calcava le scene in maniera attiva. Oggi non la si vede più con la stessa frequenza di prima, ma le sue canzoni sono sempre belle, sopraffine.
Chi è lei, sua figlia è diventata famosissima seguendo le sue orme
Sono tanti i figli d’arte dei quali abbiamo notizia e che amiamo tanto. La donna che possiamo vedere in foto ha dato vita ad una figlia che ha dimostrato di saperci fare alla grandissima con il canto. Tra l’altro anche il marito di questa artista per ora misteriosa era molto amato.
Era, perché lui da ormai molto tempo non c’è più. Si tratta di Mango, che morì proprio mentre era in scena, tra il 7 e l’8 dicembre del 2014, facendo la fine che lui aveva sempre auspicato per un artista. “Lui lo diceva sempre: cosa c’è di meglio che andarsene facendo quello che ami?” aveva poi dichiarato lei.
Lei che è Laura Valente, vero nome Laura Bortolotti. La sua carriera cominciò nel 1984 a 21 anni, da solista, venne notata l’anno prima da Mango. Proprio nel 1983 i due si misero insieme passando insieme tutta la vita, fino alla morte di lui. La coppia ha avuto due figli: Filippo Mango nel 1995 ed Angelina Mango nel 2001.
E si, Laura Valente è la madre di Angelina Mango, e può andare molto fiera di sua figlia, che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 e che punta ad ottenere tanti altri successi in quella che si profila essere una lunga carriera in ambito canoro.
Della Valente in molti ricordano anche il suo percorso come vocalist nei Matia Bazar, dal 1990 al 1998. In totale lei ha realizzato nove album, quattro dei quali con la band genovese. Oggi Laura Valente porta avanti una fervida attività in teatro. Di seguito la possiamo ammirare nel corso di una performance al Festival di Sanremo 1992. Lei ed i Matia Bazar si classificarono al sesto posto.
@chiccosicilia QUANDO SUN TEMPO SI CANTAVA SUL SERIO, SENZA SORTEFUGI #angelinamango #sanremo2024 #voce #canto #musica90s #anni90 ♬ suono originale – ChiccoSicilia