Emanuele Filiberto si è aperto in merito al difficile rapporto con la moglie Clotilde: malgrado tra di loro ci sia un forte amore, non sono mancati tradimenti reciproci nel corso del loro matrimonio.
Classe 1972, Emanuele Filiberto è finito al centro dei riflettori di recente per il suo rapporto con la moglie Clotilde. Il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia, è stato ospite a “Belve”. Lo scorso 3 ottobre, Filiberto si è raccontato a cuore aperto ai microfoni di Francesca Fagnani: durante l’intervista il 51enne, di origini svizzere, ha svelato alcuni retroscena del suo vissuto particolare.
All’anagrafe Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria, Emanuele è un chiacchierato membro della famiglia dei Savoia, cresciuto in Svizzera dopo l’esilio previsto per gli eredi maschi dell’ex re d’Italia. Dopo gli studi universitari, Filiberto ha lavorato come consulente finanziario, per poi tornare in Italia e diventare un personaggio televisivo, distinguendosi con la partecipazione a “L’Isola dei Famosi” e a “Notti sul ghiaccio”. Di seguito ha condotto “Pechino Express” e partecipato ad “Amici”, sbarcando anche sullo schermo come attore nel film “Vacanze di Natale a Cortina”.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Filiberto è sposato con l’attrice Clotilde Courau: uniti in matrimonio dal 2003, la coppia ha dato alla luce le figlie Vittoria e Luisa.
Insieme da 20 anni, di recente Filiberto ha raccontato ai microfoni di “Belve” come nei suoi 20 anni di amore con Clotilde non sono mancati problemi e tradimenti (scopri qui un altro retroscena sui tradimenti di una famosa coppia). Ma per il classe 1972 il valore della fedeltà fisica non è così importante: i tradimenti reciproci nel suo matrimonio sono stati perdonati da entrambe le parti.
L’amore tra Filiberto e Clotilde ha superato queste difficoltà, aspetto per Emanuele simbolo di quanto sia forte. Il 51enne vede in Clotilde il suo pilastro di vita e nelle figlie la sua casa. Malgrado i tradimenti, Filiberto non si è mai innamorato mai di nessun altra e ancora oggi si dice perso della moglie (scopri qui le coppie nate da tradimenti).
Filiberto durante la sua intervista ai microfoni della Fagnani ha anche raccontato il suo passato legato alle droghe. Nel corso della sua vita il Savoia ha fatto uso di sostanze stupefacenti, tra le quali la cocaina: per lui, la droga non ha mai rappresentato un modo per superare una depressione o un aiuto per alzarsi dal letto.
Tra feste e cene, Emanuele in queste occasioni si è trovato a fare uso di droghe. Chiuso quel capitolo di vita, oggi Filiberto è un imprenditore impegnato, a capo della gestione di diverse aziende.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…