Emma Marrone, un anno fa l’intervista a Vanity Fair. Il bilancio della sua carriera e l’assenza di un compagno: “Sinceramente? Sono fatta di carne e…”.
Non ha bisogno di presentazioni, una cantante di lunga data come Emma Marrone. Che, nel corso dei suoi quindici anni di carriera, ha raccolto un pubblico affezionatissimo di seguaci. Ai quali non esita a regalare persino i biglietti dei suoi concerti.
Reduce dal successo del Festival di Sanremo e dell’album “Souvenir”, l’artista si esibirà prossimamente all’Arco della Pace di Milano (8 giugno) e al PalaExpo di Moncalieri, a Torino (13 giugno). La voglia di cantare per il suo pubblico, a Marrone non sembrerebbe mai passare.
Esattamente un anno fa, ai microfoni di Vanity Fair, l’ex vincitrice di “Amici 2009” tirava le somme rispetto a carriera e vita privata. Con quindici anni su trentanove passati a divorarsi i palcoscenici di tutta Italia, la classe 1984 aveva anche chiarito il perché, dopo tanti anni dalla sua ultima relazione, fosse ancora single.
Quando deve parlare della sua carriera, Emma Marrone non sa letteralmente da dove cominciare. Se dall’esperienza nel talent show di Canale Cinque, che per lei ha funto da vero e proprio trampolino di lancio. O se della soddisfazione di “essermi comprata una casa con il mio lavoro – parole della cantante stessa -, e di non dipendere da nessuno”.
Nell’intervista concessa ai microfoni di Vanity Fair un anno fa, Marrone faceva anche chiarezza sulla sua situazione sentimentale. Dopo le liaison con Stefano De Martino, Marco Bocci e Fabio Borriello, la cantante non è mai più stata beccata al fianco di un’altra persona.
Stuzzicata sull’argomento, la classe 1984 aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono fatta di carne. Ci sono sere in cui mi piacerebbe trovare qualcuno a casa ad attendermi. Banalmente, anche a letto“. Eppure, come in seguito puntualizzato, l’obiettivo principale, nella vita della cantante, sarebbe un altro. Un obiettivo che Marrone stessa non ha tardato a chiarire subito dopo.
Il desiderio di trovare un partner che la attenda ogni sera a casa, per Emma Marrone, non è forte tanto quanto la volontà di affermarsi come cantante. “Mai posta il problema – aveva puntualizzato l’artista a Vanity Fair rispetto alla sua situazione sentimentale -. Il mio scopo nella vita è realizzare me stessa, non trovare un partner”.
Del resto, aveva poi proseguito Marrone, definire “sola” un’artista seguita ed acclamata come lei sarebbe stato un vero e proprio eufemismo. “Sono single, ma non sono sola – si era affrettata a specificare la classe 1984 -. Ho tante famiglie”. Di cui la più vasta, senza ombra di dubbio, è quella rappresentata dai fan.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…