Fabio Fazio, ritiro dalla tv? La sua dichiarazione lascia di stucco i fan: nonostante il successo è già tutto deciso. Le sue parole
Fabio Fazio è stato da sempre uno dei conduttori più amati dal pubblico e se qualcuno aveva ancora dei dubbi i risultati ottenuti sul NOVE, dopo il passaggio dalla Rai, con il suo “Che Tempo Che Fa” lo dimostrano appieno. Sfida vinta e più che superata: insieme a Luciana Littizzetto hanno collezionato dei risultati d’ascolto incredibili che fanno impallidire la tv di Stato che si è lasciata scappare la bravissima coppia.
Per Fazio sul NOVE ci saranno sicuramente anche altre proposte, progetti più sperimentali, motivo per il quale è stato ingaggiato. È stato proprio lui a parlarne in una intervista a Il Fatto Quotidiano senza nascondere l’entusiasmo di queste settimane che hanno consolidato la sua carriera ma anche la sua persona. Cosa c’è da aspettarsi, dunque, da tutto questo successo? Le intenzioni di Fazio lasciano perplessi i fan.
Fabio Fazio ed il ritiro dalla tv
Il successo di Fazio sembra inarrestabile anche se ora sia passato ad un’emittente “più piccola”. Per lui poco importa, i risultati lo premiamo e per domenica è pronto a lanciare un altro asso nella manica. Tra gli ospiti di “Che Tempo Che Fa” ci sarà Beppe Grillo, lui che manca dagli schermi dal 2014, quando arrivò negli studi di “Porta a Porta” di Bruno Vespa.
Ed il grande riscontro del pubblico ha fatto scattare la proposta di Fiorello di un possibile suo ritorno a Sanremo per una terza volta ma il conduttore in modo ironico rifiuta l’offerta e dice a Fiore che dopo il successo di Amadeus solo lui può fare di meglio. Ecco allora che spunta anche l’ipotesi di un possibile ritorno in Rai da super vincitore?
Al momento pare che una cosa del genere, per il conduttore, non sia contemplata. Non si ferma a questo e aggiunge delle considerazioni che lasciano di stucco i suoi fan. L’esperienza a Discovery potrebbe essere l’ultima televisiva per Fabio Fazio. Il conduttore che oggi ha 58 anni ha parlato, in modo neanche troppo velato, di un possibile ritiro dalla tv.
Le parole del conduttore
“Questi quattro anni nella nuova casa che mi ospita penso siano gli ultimi quattro anni della mia carriera e che sia difficilissimo tornare in Rai”. Queste le parole molto dirette usate da Fazio per annunciare una concreta possibilità di uno stop alla carriera in tv ed un conseguente ritiro dalle scene nel 2027, anno in cui scadrà proprio il contratto con Discovery. Doccia gelata per chi lo segue e lo ama da sempre ma evidentemente il conduttore ha già valutato e stilato un suo piano di lavoro. Il tempo è tanto, questo c’è da dirlo, e non è detto che Fazio possa cambiare idea.