Fabio Maria Damato: chi è il manager di Chiara Ferragni tanto menzionato in questi giorni che si è attirato contro l’ira di Fedez
In questi giorni, non si sta facendo altro che parlare della fine del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. Un evento che mai nessuno avrebbe mai immaginato, o che forse qualcuno si aspettava dopo l’anno difficile che hanno vissuto e che loro stessi hanno raccontato nella seconda stagione della loro serie tv, The Ferragnez. Il 2023 è stato un anno davvero molto complicato per il loro matrimonio: è cominciato con l’avventura di Chiara Ferragni a Sanremo che l’ha vista litigare furiosamente con Fedez per svariati motivi. Dopo il Festival la coppia crollò in un silenzio social molto particolare ma alla fine venne fuori che non c’era alcuna crisi in atto ma che semplicemente il noto rapper milanese avesse un po’ di problemi di salute.
Nel corso dell’anno sono successe altre cose e tutto sembrava essersi chiarito nel momento in cui hanno comprato casa insieme, ma tutto è crollato nel momento in cui è esploso il caso Balocco. Proprio in questi giorni, in una intervista che ha rilasciato a Belve, Federico ha ammesso che quello che è successo ha avuto a che fare con la fine del loro matrimonio. E poi ha dichiarato delle cose, tra le righe, che hanno lasciato intendere che non prova affatto una simpatia per il manager che segue sua moglie, ovvero Fabio Maria Damato.
Chiara Ferragni, chi è il suo manager Fabio Maria Damato che Fedez voleva licenziare
Fabio Maria Damato come dicevamo è il manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection, e oramai non si fa vedere sui social praticamente da mesi. Lavora con Chiara da oltre sei anni e tra le altre cose ha alle spalle una lunga carriera nel settore del giornalismo di moda. Ha studiato anche all’università dove si è laureato nel 2008. Lui e Chiara sono soci in affari ma in primo luogo sono amici, infatti Chiara lo considera praticamente il suo braccio destro. Tra le altre cose si è occupato dei outfit chiarendo stato lo scorso anno al festival di Sanremo. Dunque sì, è vicino a lei in tutto e per tutto.
Questa è stata forse la volta ufficiale in cui Federico ha dimostrato più chiaramente di non apprezzare per niente il lavoro del manager di sua moglie, ma si era già capito in passato che non provasse affatto la simpatia nei suoi confronti. Stavolta però in questa intervista Fedez ha messo in chiaro la sua posizione, dicendo che tante volte ha cercato di far aprire gli occhi a Chiara senza successo. E in qualche modo ha fatto anche capire che, secondo lui, il tempo gli darà ragione su tante cose, e che forse questo già sta succedendo.
Sui social in molto sono d’accordo con Federico. Infatti, nonostante non conoscano Fabio, molte persone hanno avuto la sensazione che lui probabilmente usasse Chiara e la sua posizione, e che lei in qualche modo fosse troppo ingenua e gli permettesse di starle vicino. Queste sono solo ipotesi che trovano un po’ di realtà, però, nelle parole di Fedez. Sarà così o abbiamo interpretato male il suo discorso? Solo il tempo ci dirà la verità.