C’è chi si è chiesto quale fosse il rapporto tra Carlotta Mantovan e Rita dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi: la verità in merito.
Un’avventura che le ha permesso di rimettersi in gioco quella a “Ballando con le Stelle” per Carlotta Mantovan che per anni era rimasta lontana dai riflettori, ma anche dal nostro Paese: la conduttrice e la figlia Stella, difatti, si sono trasferite in Francia.
Una decisione presa dopo la morte del marito, il conduttore Rai Fabrizio Frizzi, scomparso a marzo del 2018 a causa di un’emorragia cerebrale. In molti si sono sempre chiesti quale fosse il rapporto tra la Mantovan e l’ex moglie di Frizzi, Rita dalla Chiesa. A rispondere è stata proprio quest’ultima.
Carlotta Mantovan, l’esperienza a “Ballando con le Stelle”
Da qualche settimana, Carlotta Mantovan è tornata alla sua quotidianità dopo la fine della sua esperienza a “Ballando con le Stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci da cui è stata eliminata durante le ultime puntate. La giornalista e conduttrice, in coppia con il ballerino professionista Moreno Porcu, è scesa in pista mettendosi in gioco ed esibendosi in varie performance molto apprezzate dal pubblico sia in studio che a casa.
Settimane intense, dunque, per la Mantovan che ha deciso di prendere parte al programma, come aveva fatto il marito Fabrizio Frizzi. Il compianto conduttore era stato, difatti, uno dei concorrenti della prima edizione del talent, andata in onda nel 2005, classificandosi quinto in coppia con la ballerina Samanta Togni.
Un percorso che le ha permesso di rinascere e mettersi in gioco e che le ha concesso, come spiegato in una recente intervista, di trovare la serenità che cercava da tempo. Qualche giorno fa aveva voluto ringraziare anche le truccatrici della trasmissione con cui aveva trascorso giornate indimenticabili.
Il rapporto con Rita dalla Chiesa
In queste settimane, dopo la partecipazione, a “Ballando con le Stelle”, in molti si erano chiesti quale fosse il rapporto con un altro volto storico della tv italiana ed ex moglie di Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa. In merito, si era espressa proprio quest’ultima, qualche anno fa durante un’intervista a La Verità, ammettendo di essere stata la prima a sapere della relazione tra l’ex marito e la Mantovan e di aver sempre fatto il tifo per loro. Nessuna rivalità, dunque, tra le due, anzi.
Rita dalla Chiesa e Frizzi si sposarono nel 1992 per poi separarsi dopo sei anni di matrimonio rimanendo comunque in buoni rapporti.