Federica Sciarelli, in passato le venne affibbiato un flirt con un presidente della Repubblica: a fare chiarezza sulle voci fu proprio la conduttrice di “Chi l’ha visto?” in persona.
Al timone di “Chi l’ha visto?” – sesto programma più longevo trasmesso su Rai 3 – da ben vent’anni, Federica Sciarelli è un’ex conduttrice del TG3, oltre che un volto con cui i telespettatori dell’emittente televisiva statale hanno familiarizzato ormai da tempo.
La sua trasmissione, che dal 1989 si occupa di casi di cronaca insoluti e di ricerca di persone scomparse, continua ad ottenere ascolti soddisfacenti nonostante il format sia, a tutti gli effetti, parecchio datato. Spesso e volentieri, la Sciarelli riesce persino a vincere la concorrenza di casa Rai e ad imporsi, col suo programma, come leader del mercoledì sera dell’emittente.
Quanto alla giornalista, che milita nelle trasmissioni tv da molti anni, quel che è trapelato rispetto al suo privato sono informazioni a dir poco esigue. Ripercorrendo a ritroso il suo passato, tuttavia, si viene a conoscenza di uno scandalo che risale addirittura al 1992. Furono gli anni in cui, suo malgrado, la conduttrice venne accostata proprio all’allora presidente della Repubblica.
Sul privato della conduttrice di “Chi l’ha visto?”, complice anche la sua riservatezza, è sempre aleggiato un alone di mistero. Eppure, in passato, persino una giornalista tutta d’un pezzo come Federica Sciarelli venne travolta dal ciclone mediatico del gossip.
Per comprendere cosa accadde alla presentatrice occorre risalire a ritroso fino al 1992. Fu il periodo in cui, al nome della Sciarelli, venne accostato quello dell’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga. L’indiscrezione, lanciata dal noto giornale Panorama, non poté far a meno di rimbalzare ovunque, al punto da necessitare la smentita da parte di entrambi i diretti interessati.
La conduttrice, punta sul vivo, fece molto più che sconfessare le voci sul suo conto. La conduttrice del TG3 intraprese infatti una lunga battaglia legale contro il giornalista responsabile di aver diffuso il pettegolezzo che la riguardava. Battaglia legale che, alla fine, l’attuale padrona di casa di “Chi l’ha visto?” riuscì a vincere.
Il rumor che la volle accostata a Francesco Cossiga, in parte, fu alimentato da un particolare non irrilevante: Federica Sciarelli, del suo privato, non ha mai amato e né ama tuttora parlare. Persino rispetto al suo primogenito Giovanni Maria, nato nel 1996, la giornalista non si è mai lasciata andare a rivelazioni troppo approfondite.
La giornalista, non a caso, non ha mai specificato chi fosse il vero padre di suo figlio. Ciò nonostante, in merito al rapporto con quest’ultimo, è capitato che la conduttrice di Rai 3 si sbottonasse, rilasciando confessioni tenerissime. Ha infatti ammesso di essere una mamma molto apprensiva, al punto tale da venir assalita dalla preoccupazione nell’eventualità in cui suo figlio rientri in tarda serata. Un legame, insomma, a dir poco speciale.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…