Il noto hairstylist Federico Fashion Style si è confessato in un’intervista parlando anche del rapporto con la figlia, la piccola Sophia.
Dopo un lungo periodo di pausa, ad aprile è tornato in tv Federico Fashion Style con il nuovo programma “Il Salone delle Celebrità”, in onda su Real Time. Nel docu-reality l’hairstylist più famoso d’Italia racconta la sua giornata con i vari vip che decidono di recarsi nel noto salone.
Da tempo, Federico si è separato dalla compagna Letizia Porcu, con cui ha avuto una bambina, la piccola Sophia che a marzo ha compiuto 7 anni. Qualche tempo fa proprio, l’hairstylist ha voluto parlare del difficile rapporto con Letizia che, a suo dire, gli impedirebbe di vedere spesso la figlia, circostanza per cui sarebbe iniziata una battaglia legale con la ex.
Federico Fashion Style: “Essere gay mi rende un papà migliore”
Nei giorni scorsi, Federico Fashion Style, tornato in tv dopo una lunga pausa, si è raccontato rilasciando una lunga intervista alla redazione di Leggo. L’hairstylist ha parlato di omosessualità, ma anche del rapporto con la figlia Sophia.
Federico ha spiegato che l’omosessualità lo ha aiutato ad essere un padre migliore riuscendo a ricoprire anche il ruolo di mamma, ma anche a capire le emozioni della figlia. La piccola, però, ammette il noto parrucchiere di Anzio, non sa ancora che il padre è gay, lo saprà al momento giusto così da comprendere che l’amore per una persona non dipende dal sesso.
Poi, Federico, che nelle scorse settimane aveva subito un’aggressione omofoba in treno, si è soffermato sulle ragioni che lo hanno portato a prendersi una pausa dalle telecamere: “Non sentivo – ammette- di far sorridere la gente. Il mio punto di forza è sempre stata la spontaneità”. Questo non riuscire a far ridere la gente dipendeva dalla separazione dalla ex moglie e così ha deciso di dire basta per un po’ in modo da proteggere anche la piccola Sophia dai riflettori. Sul punto, in un post pubblicato a marzo, Federico si era detto vicino a tutti i papà in difficoltà: “Sono vicino a tutti a quei papà che come me, stanno in una zattera con una tempesta in corso, ma che remano sempre più forte per non affogare, ma quando arriveranno a riva vedranno la felicità! Io non smetterò mai di remare, perché per me la parola padre è una parola molto importante, e non si compra ma si ottiene dalla vita!”
La battaglia legale
Visualizza questo post su Instagram
Proprio in merito, nei mesi scorsi lo stesso noto personaggio aveva parlato del difficile rapporto con la ex Letizia Porcu con cui avrebbe avviato una battaglia legale per l’affidamento legale della figlia. Federico avrebbe raccontato che la ex compagna le impedirebbe di vedere molto la piccola Sophia. Una situazione per cui il celebre parrucchiere aveva ammesso, durante un’intervista a “Verissimo”, di soffrire molto.