In queste ore si è scatenata una polemica dopo l’uscita sui social della copertina del numero di domani de L’Espresso che ritrae Chiara Ferragni in stile Joker: la risposta di Fedez.
Da settimane non si parla d’altro: la crisi matrimoniale tra Chiara Ferragni e Fedez sta tenendo banco in tv, sui giornali e sulle riviste, non solo di gossip. Una crisi più forte rispetto a quelle precedenti, come ha confermato la stessa influencer durante l’intervista a “Che tempo che fa”.
Della Ferragni, ma non relativamente a quanto sta accadendo in queste settimane, ha parlato il settimanale L’Espresso: il numero in edicola da domani contiene un’inchiesta giornalistica che riguarda le aziende dell’influencer. Proprio la copertina, che ritrae la Ferragni con il volto come il personaggio Joker di “Batman”, ha scatenato una polemica sul web e non è fatta attendere la risposta di Fedez.
Chiara Ferragni, la copertina de L’Espresso scatena la polemica: utenti divisi
“Ferragni Spa: Il lato oscuro di Chiara“, titola così la prima pagina del numero de L’Espresso in edicola da domani, venerdì 8 marzo. Sulla copertina è ritratta Chiara Ferragni truccata da clown come Joker di “Batman”. Il settimanale ha condotto un’inchiesta giornalistica sulle aziende dell’imprenditrice che vengono definite come “Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa“.
Proprio la copertina del settimanale, circolata sui social network, ha scatenato una bufera dividendo gli utenti. Molti si sono scagliati contro L’Espresso affermando che ritrarre la Ferragni in quel modo è di “una violenza inaudita”. Altri, invece, hanno detto come quanto fatto non sia per nulla professionale e la copertina va “oltre l’informazione“. C’anche chi ha apprezzato sottolineando come non sia la prima volta che la rivista faccia un qualcosa del genere, altri hanno commentato scrivendo “copertina perfetta”.
Attraverso una nota, l’influencer ha comunicato di aver dato mandato ai propri legali di valutare “ogni tipo di azione legale, incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali” nei confronti della società editrice del settimanale. Gli avvocati, riporta Sky Tg24, hanno definito di “portata gravemente diffamatoria e lesiva” l’immagine della Ferragni utilizzata sulla copertina della rivista che uscirà proprio nel giorno della festa della donna.
La replica di Fedez
Non è mancato il parere di Fedez che ha voluto difendere la moglie attaccando il settimanale. Il rapper ha condiviso tra le Storie del proprio profilo Instagram una foto che ritrae il proprietario de L’Espresso, Donato Ammaturo, con le sembianze di Joker scrivendo: “L’Espresso, a quando una bella inchiesta sul vostro proprietario petroliere? Aspetto con ansia“. Ad accompagnare lo scatto la sua canzone con J-Ax “Pieno di s*****i“.