La coppia Fedez e Ferragni ha dato vita a un’impresa che vale milioni di euro, a quanto ammonta il patrimonio dei Ferragnez?
Sono stati soprannominati Ferragnez dalla stampa, perché l’imprenditrice Chiara Ferragni e il rapper Fedez sono sempre insieme, ma non solo, perché quasi ogni loro progetto è in condivisione. Nel giro di pochi anni, la coppia ha creato un impero, dando vita a un’azienda che, ogni anno, fattura decine di milioni di euro. Ma qual è il loro patrimonio effettivo?
Ogni loro azione si ritaglia le prime pagine dei giornali, ogni loro movimento è documentato, monitorato da milioni di sguardi. Chiara Ferragni e Fedez sono una coppia affiatata, passionale, simpatica e super intelligente. Perché ci vogliono intelligenza, lungimiranza, caparbietà e professionalità, per arrivare dove sono giunti loro. Ma quali sono i loro guadagni?
Qual è il patrimonio della coppa Ferragnez: facciamo due calcoli, la cifra è allucinante
Nonostante i tanti screzi, più o meno gravi, come ad esempio il litigio accaduto sul palco di Sanremo, lo scorso febbraio, che ha dato vita alle peggiori congetture, i due sono più forti che mai. Tra i mille progetti musicali e imprenditoriali, i programmi televisivi, le ospitate in tv, il documentario sulla loro vita privata, Chiara Ferragni e Fedez proseguono imperterriti.
Negli anni, oltre ai vari progetti di successo, hanno messo in piedi una bella famiglia, dando alla luce due splendidi figli, Leone e Vittoria. Tenendo presenti tutte le loro innumerevoli attività, il guadagno della ditta Ferragnez è davvero elevato. Basti pensare che Fedez è il fondatore dell’etichetta discografia Newtopia, in co-proprietà con J-Ax. Ciò gli procura un bel gruzzoletto, producendo numerosi rapper italiani.
Nel 2018 e nel 2022 è stato giudice del programma X Factor, per poi condurre la trasmissione comica “Lol – Chi ride è fuori”. Ha un suo podcast, “Mucchio Selvaggio”, insieme a Luis Sal, e ovviamente è un cantante di successo. Per sponsorizzare un prodotto sul suo profilo Instagram, può ricevere anche oltre 30 mila euro per post, almeno secondo quanto riporta Hopper HG.
I guadagni annuali della ditta Ferragnez
Sommando tutte le collaborazioni, tra cui i marchi Supreme, Versace, Intimissimi, Fedez riesce a portare a casa anche 20 milioni di euro l’anno. La moglie Chiara Ferragni, invece, è una popolarissima imprenditrice digitale, titolare di quattro società: Fenice, Sisterhood, Chiara Ferragni Brand e Tbs Crew.
Inoltre, è testimonial di numerosi brand, come Pantene, Intimissimi, Morellato e Calzedonia. Secondo Hopper HQ, dovrebbe guadagnare circa 40 milioni di euro l’anno, è l’influencer più pagata d’Italia, con circa 82 mila euro a contenuto. Nel 2021, i ricavi derivanti dalle royalties sui marchi sono stati di oltre 7 milioni, di cui 2,2 milioni derivanti dalle vendite dell’e-commerce.
Quantificare il patrimonio dei Ferragnez, dunque, diventa difficile, con queste cifre allucinanti. Si parla di decine di milioni ogni anno. Recentemente, i due avrebbero acquistato due case, una a Milano, nel quartiere City Life, e una villa sul Lago di Como, di 900 mq. Le case avrebbero un valore di circa 5 milioni di euro ciascuna.