Fiorello in ansia per il suo grande amico Amadeus: il noto conduttore ha rilasciato alcune dichiarazioni veramente sorprendenti.
Fiorello è lo pseudonimo utilizzato da Rosario Tindaro Fiorello: il nativo di Catania è senza il minimo dubbio uno dei conduttori e showman più amati della nostra televisione. Il siciliano cambiò vita quando nel corso di una serata in un villaggio turistico (in cui svolgeva lavori come cuoco, aiuto cuoco, barman) decise di prendere il microfono e fare alcune imitazioni. La sua performance ebbe un grandissimo successo. All’età di 16 anni, il siciliano iniziò a lavorare in Radio conducendo alcuni programmi della radio della sua città.
Diventato ormai l’animatore più famoso d’Italia, grazie al pressing di alcuni personaggi come il fratello di Jovanotti, decise di provare un’avventura a Milano e conducendo il suo primo programma a ‘Radio Deejay’. Fiorello, proprio in Radio, conobbe Amadeus: tra i due, con gli anni, si è formata una salda amicizia (è stato anche il suo testimone di nozze). Per chi non lo sapesse, Rosario ha anche preso parte al Festival di Sanremo come cantante in gara( chiuse al quinto posto nel 1995) e ha condotto molte trasmissioni televisive. Amadeus e Fiorello hanno formato una delle coppie di conduttori più amate della storia del ‘Festival di Sanremo’ (a proposito della kermesse, Amedeo potrebbe puntare su un paio di nomi assurdi). Il 63enne, nelle ultime ore, ha però rilasciato alcune dichiarazioni stupefacenti.
Fiorello in ansia per Amadeus: “Bisogna fermarlo”
Secondo le ultime indiscrezioni, Amadeus potrebbe addirittura ritornare alla conduzione del Festival di Sanremo anche nel 2025. Il noto conduttore è probabilmente tra i più bravi e le sue edizioni stanno riscuotendo un grosso successo. Il prossimo anno, nel 2024, ci sarà ancora Amedeo sul palco dell’Ariston: un record incredibile per il nativo di Ravenna. Sui rumors in questione, Fiorello è intervenuto sui social network lasciando però di stucco tutti i suoi fans.
“Bisogna fermarlo amici, questo è ‘Sanremopatico’. Una patologia che colpì Pippo Baudo ai tempi, colpì Fazio. L’unico che possa aiutarlo sono io. C’è tanta gente che può fare Sanremo: Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici, Panariello, un bel cantante come Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Fedez“, ha dichiarato il siciliano. Fiorello conclude poi con un appello al compagno. “Ricoverati una settimana, andiamo una settimana in una clinica per quelli malati di Sanremo, che sta a Castrocaro”. Non è la prima volta che Rosario ironizza sul tema: anche nelle varie ospitate alla kermesse musicale, in diretta, l’ex animatore di Villaggi si è preso gioco di Amadeus.
Fiorello ci sarà al Festival di Sanremo?
La prossima edizione del Festival di Sanremo sarà guidata, ancora una volta, da Amadeus. Fiorello, nel corso di alcune interviste, ha svelato che sarà presente nel corso dell’ultima serata per portarlo via dal palco. Come al solito, il noto conduttore ama scherzare.
Lo showman, nel frattempo, è prontissimo per l’inizio di Viva Rai 2. Nel programma della Rai, sono attesi grandi nomi. “Puntiamo Mengoni”, ha svelato Rosario.