Francesca Fagnani e la scalata al successo di “Belve”: “Se la Rai mi ha sostenuta? Vi spiego com’è andata”

Francesca Fagnani si è lasciata andare con una confessione a cuore aperto, svelando un retroscena sulla scalata al successo di “Belve”, format che ha ideato lei stessa e guida dal 2018.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, la conduttrice (Blueshouse.it)

Conduttrice televisiva e giornalista di grande talento, Francesca Fagnani è la padrona di casa di “Belve”, format seguitissimo targato Rai2 che vede protagonisti ospiti dal mondo dello spettacolo. La presentatrice guida i suoi intervistati in un intimo racconto della loro carriera e vita personale, riuscendo sempre a far confessare qualche indiscrezione inedita.

Per esempio, l’ultima ospitata di Fedez dalla Fagnani è stata seguitissima: la giornalista ha saputo indirizzare il rapper in un racconto molto personale di questa particolare fase di vita in cui si ritrova single dopo otto anni di storia con Chiara Ferragni e cinque di matrimonio. In merito a “Belve” spunta un’indiscrezione particolare rilasciata dalla Fagnani stessa (scopri qui un’altra confessione clamorosa sulla conduttrice).

Francesca Fagnani e il successo di “Belve”: la confessione

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, la conduttrice (Blueshouse.it)

Classe 1978, la Fagnani ha ideato “Belve”, format che guida da anni in modo magistrale. Autrice e conduttrice del programma dal 2018, in tutto questo tempo ha raggiunto grandi ascolti, intervistando tantissimi ospiti.

Per quanto riguarda il suo esordio, la Fagnani –  durante un’intervista nel podcast Gurulandiapodcast – si è aperta come non mai, lasciandosi andare con una confessione inedita. “Agli inizi la Rai mi ha dato l’opportunità di andare in onda con il format che agli inizi era piccolo piccolo, per poi dargli più spazio in seconda serata con più puntate, passando poi alla prima serata. C’è stato un percorso virtuoso di crescita. La Rai ci ha creduto”, le parole della conduttrice, mostratasi molto grata all’emittente per aver sostenuto il suo progetto fin dagli inizi.

Francesca Fagnani: dal successo professionale alla sfera privata

Oltre alla carriera di successo, la Fagnani è finita più volte al centro dei riflettori per la sua sfera privata. La conduttrice, infatti, nel 2013 si è legata al collega Enrico Mentana, suo attuale compagno.

Malgrado lui sia più grande di lei di 20 anni, formano una coppia molto unita, anche se da sempre si è ben tenuta lontana dai riflettori. Precedentemente sposato con Michela Rocco di Torrepadula, Mentana ha due figli, con i quali la Fagnani ha uno splendido rapporto.

Gestione cookie