Francesca Fagnani svela quali sono stati i volti che a “Belve” l’hanno chiamata a maggiore rigore: “Non bisogna sbagliare”
Sono settimane che si rincorrono le voci che Francesca Fagnani potrebbe ritornare “a casa”. La giornalista di “Belve”, infatti, pare sia molto corteggiata dal Gruppo Warner Bros Discovery per portare il suo programma molto seguito dal pubblico lì dove è nato.
Lei non si sbilancia a riguardo ma salutando i telespettatori nel corso dell’ultima puntata di questa stagione, ha dato adito di pensare che non è detto che in Rai ci sia il rinnovo. “Tanto da qualche parte prima o poi ci si rivede. Adesso sigla, ciao!”. Questo il messaggio di chiusura che ha insospettito non poco. Del resto dall’azienda del NOVE hanno detto chiaramente che lasciar andare la giornalista alla Rai è stato un grande errore anche se il programma, c’è da dirlo, ha acquistato più notorietà e maggiore seguito.
Francesca Fagnani e le due interviste “più delicate”
Oggi “Belve” è un marchio di fabbrica, quello che Francesca Fagnani ha costruito di suo pugno e che ha portato al successo. Basta citare la trasmissione per capire di chi e di cosa stiamo parlando. Lei con il suo aplomb riesce a far emergere dettagli, confessioni e racconto inediti, senza mai cedere.
Ma tra le tante interviste che ha realizzato negli anni, ce n’è una che l’ha messa maggiormente in difficoltà? Questa la domanda diretta, che è stata posta alla giornalista nel corso di una intervista a Gurulandiapodcast di cui è stata ospite. Nessuna indecisione nella risposta, precisa e puntuale come quelle che lei vorrebbe dai suoi ospiti.
Ammettendo che non soffre d’ansia ma vive ogni nuovo incontro con chi ha davanti e deve intervistare “come un esame universitario”, la Fagnani ha citato due nomi per i quali il faccia a faccia è stato diverso dal solito. “Le interviste che per me sono state più delicate sono quelle con la Faranda, l’ex brigatista e con la Pinto, che è una camorrista che non si è mai pentita, si è dissociata e lì devi stare più attenta perché non bisogna sbagliare”.
La giornalista, il NOVE e nuovi scenari
“Ora che sono venuta qui posso anche andare in pensione”, ha scherzato con queste parole Francesca Fagnani arrivando come ospite a “Che Tempo Che Fa” di Fazio sul Nove che, in un momento così delicato dal punto di vista televisivo, soprattutto per la Rai, sembra essere una sorta di porto sicuro che ha trovato la sua collocazione ideale. D’altro canto, la sua ospitata, oltre la presentazione del libro, sembra essere, per il pubblico, lo spianare la via a quello che potrebbe essere per lei il futuro lavorativo dei prossimi mesi.