Francesco Renga, la lettera (da brividi) al “se stesso” del passato: “Sarai fortunato. Non smettere mai di sperare”

Francesco Renga, la lettera (da brividi) al “se stesso” del passato che ha commosso tutti: “Sarai fortunato. Non smettere mai di sperare”

Francesco Renga lettera
Francesco Renga, la lettera che ha commosso tutti – blueshouse.it

Non abbiamo dubbi sul fatto che Francesco Renga sia uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Il suo esordio è avvenuto quando era davvero molto giovane, e riuscì a conquistare tutti con la tua musica. Mai avrebbe immaginato che d’improvviso si sarebbe ritrovato a fare i conti con tantissimi momenti bui, alti e bassi che non sono stati facili da affrontare ma che lo hanno reso l’uomo che noi oggi tutti conosciamo. Insomma, Francesco dovrebbe essere davvero orgoglioso di se stesso e di tutto quello che è stato in grado di realizzare.

Oggi ha alle spalle tante situazioni incasinate che è riuscito a risolvere, ad esempio come il suo matrimonio con Ambra Angiolini che purtroppo non è durato quanto avrebbero voluto. I due si sono lasciati pur essendosi promessi di rimanere insieme per sempre, ma in qualche modo sono riusciti a tenere fede a questa loro promessa, dal momento in cui nonostante tutto, sono riusciti a rimanere amici e ad essere comunque una famiglia. Insomma, alla fine anche i suoi fallimenti, si sono trasformati in degli insegnamenti e in dei successi che sono stati davvero d’esempio con lui.

Francesco Renga: la lettera a se stesso che ha commosso i suoi fan

Francesco Renga lettera
Francesco Renga, la lettera che ha commosso tutti – blueshouse.it

Insomma, fino ad ora è stata una vita emozionante quella di Francesco, e in occasione del suo 56esimo compleanno ha deciso di tirare le somme di quello che è riuscito a realizzare contando solamente sulle sue forze. Così ha deciso di scriversi una lettera, o meglio, di scrivere una lettera al Francesco del passato, quello che soffriva di continuo, che stava male e che pensava di non poter trovare la felicità. Ad oggi le cose per Francesco sono completamente differenti e non potrebbe essere più orgoglioso, proprio per questa ragione, nella lettera che ha deciso di scriversi, ci sono solo parole d’affetto per il Francesco del passato che ha sofferto senza sapere come sarebbe stato il suo futuro. Forse le cose non sono andate come sperava, forse il Francesco del passato pensava di rimanere davvero per sempre sposato con Ambra Angiolini, ma tirando le somme, alla fine sente di non avere realmente nulla di cui lamentarsi.

Francesco Renga: “Al Francesco del passato direi che…”

Al Francesco del passato direi che le cose arrivano quando devono arrivare, che nessuno ce la può fare da solo e che bisogna lasciarsi aiutare ed aiutare. Gli direi che la felicità non ci deve spaventare, perché non è detto che il prezzo da pagare sia comunque salato” con queste parole, Francesco ha deciso di omaggiare la sua vita in occasione del suo compleanno. Insomma, nonostante alcune cose per lui non siano state semplici, alla fine tutto sommato, sente di poter essere davvero felice della fortuna che crede di aver avuto nella vita. “Gli direi di avere voglia di cercare la felicità e pretenderla sempre dalla vita di ciascuno, in ogni attimo della nostra esistenza. Gli direi che sarà un uomo fortunato e di continuare a sperare nella fortuna“.

Gestione cookie