Frank Matano è fidanzato con una sua coetanea, anche lei originaria di Caserta e attiva nello spettacolo. Scopriamo di chi si tratta e maggiori dettagli sul suo lavoro.
Con l’umorismo nel dna, Frank Matano è un comico, un attore e un personaggio televisivo molto amato. Di origine campane, all’anagrafe Francesco Matano, il classe 1989 è diventato famoso grazie a Youtube, trampolino di lancio della sua carriera. La scelta vincente di aprire il canale “Lamentecontorta”, gli ha permesso di farsi notare con la sua simpatia e il suo humor brillante, condividendo spassosi scherzi telefonici e raggiungendo visualizzazioni record, che non sono passate inosservate.
Notato dai media, Matano è approdato sul piccolo schermo, prendendo parte a “Le Iene”, per poi avere un programma tutto suo, sulla falsa riga del suo canale youtube, “Sky scherzando?”, in onda su Sky. In seguito, Frank è diventato capo autore del canale digitale La3, per poi diventare giudice di “Italia’s got Talent” e prendere parte a “Lol – Chi ride è fuori”. Accanto al percorso televisivo, il 34enne ha recitato, inoltre, a innumerevoli pellicole, tra cui “Tutto molto bello”, film diretto da Paolo Ruffini (qui ti abbiamo parlato di un altro retroscena sulla figlia di una famosa showgirl e il suo fidanzato).
Frank Matano: oltre la sfera professionale, chi è la sua fidanzata
Oltre alla carriera di successo, Frank Matano è finito al centro delle cronache rosa per la sua sfera privata. Il cuore del comico campano batte per Ylenia Azzurretti, anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo. Nata il 31 ottobre 1989 a Caserta, la fidanzata di Matano fin da giovanissima è stata attirata dalla scrittura e dal cinema, per poi laurearsi in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e in seguito, formarsi in regia e sceneggiatura. Il suo primo documentario si è aggiudicato il premio di miglior cortometraggio italiano nell’ambito del Festival “A corto di donne.”
Matano e Azzurretti si sono conosciuti nell’ambito della realizzazione della serie webserie “Lost in Google” al fianco dei The Jackal. Oggi Ylenia è una regista affermata, lavorando in particolare nella realizzazione di documentari (qui trovi un approfondimento su una coppia famosa).
Frank Matano e il suo amore con Ylenia: altre curiosità
Super affiatati, Frank e Ylenia si mostrano, spesso, insieme sui social, ritratti in dolci momenti. Per ora non convivono, visto che Matano stesso ha sottolineato come desideri fare le cose con calma e come a oggi questo passo sarebbe un po’ prematuro.
Di recente, in occasione del compleanno della fidanzata, che ha spento 34 candeline, Matano le ha dedicato un post su Instagram: si tratta di una foto di loro due insieme, con tanto di dedicata. “Tanti auguri Ylenia mia love u”, le parole condivise dal comico nella didascalia al post, tra le quali si legge tutto il suo amore per la compagna.