Geolier ha conquistato il Festival di Sanremo: già famosissimo, con il successo raggiunto nella kermesse il rapper napoletano ha fatto un salto di carriera epocale. Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio e come lo ha diviso in famiglia.
Tra i protagonisti del Festival di Sanremo, spicca sicuramente il nome di Geolier, che ha conquistato il podio della serata delle cover e il secondo posto della 74edizione della kermesse.
Superato solo da Angelina Mango, la vincitrice del Festival, Geolier ha raggiunto un successo immenso in questo Sanremo, distinguendosi con il brano “I p’ me tu p’ te”, il primo della storia della gara canora totalmente in napoletano.
Malgrado sia giovanissimo, Geolier ha già raggiunto un successo immenso, diventando un beniamino delle generazioni più giovani. Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio e come è gestito: di recente c’è stato un cambiamento importante.
Geolier e il suo patrimonio: a quanto ammonta
Classe 2000, all’anagrafe Emanuele Palumbo, Geolier è uno degli artisti più amati del momento. Questo risultato immenso è raggiunto dal rapper in soli quattro anni. Cresciuto nel complicato quartiere napoletano di Secondigliano, plasma le difficoltà in un punto di forza: vivere in un contesto simile è per Emanuele una spinta a fare di più. A questo si aggiunge il fatto che durante la sua infanzia, oltre alla scuola, si dedica al lavoro per supportare la sua famiglia.
Il pesante vissuto spinge Palumbo a impegnarsi tantissimo nella vita: ben presto, arriva in lui la consapevolezza che il rapper è la sua strada, per lui amore viscerale per il quale molla la scuola e la fabbrica allo scopo di dedicare tutto se stesso a questa passione. Malgrado le paure e la disapprovazione dei genitori per questa scelta, Emanuele inizia il suo percorso vestendo i panni di Geolier pubblicando il suo primo brano: “P Secondigliano” lo rende subito una star. Da quel momento la sua ascesa al successo è velocissima.
In tutte le sfide affrontate, Geolier conta sempre sul supporto del fratello maggiore Gaetano: il classe 1981 fonda nel 2019 due società, la Godeln boys srls, per l’attività canora del fratello, è la Palumbo immobiliare srl, per gestire le abitazioni della sua famiglia. Agli inizi le società si aggirano tra i 200 e 400 mila euro di fatturato annuale, grazie al successo di Geolier: i bilanci del 2023 non sono ancora resi noti. Si può ipotizzare però – visto i crescenti traguardi del rapper e l’aumento della sua popolarità – che siano saliti alle stelle.
Geolier: cos’è cambiato nella suddivisione in famiglia del suo patrimonio
Di recente, nella gestione del patrimonio di Geolier le cose sono cambiate. Se in passato il fratello maggiore Gaetano lo amministrava con lui, ora non è più così. A fine 2023, presso lo studio notarile di Francesco Merola di Capura, Geolier assume il controllo totale delle sue attività.
Inoltre, il rapper lancia un aumento del capitale nella Palumbo immobiliare, tra i 100 e i 400 mila euro, pagandolo una parte in contanti, una parte in azioni. Geolier deposita un assegno circolare di oltre 71mila euro della Deutsche Bank. Mancano ancora 213mila euro per coprire il capitale deliberato: il rapper napoletano probabilmente ha aspettato Sanremo per raccogliere questa somma.