Geolier si è posizionato sul podio della classifica durante la serata delle cover: alcuni non hanno preso bene questo risultato. Selvaggia Lucarelli ha svelato come ha fatto il rapper napoletano a raggiungere un simile traguardo.

La quarta serata del Festival di Sanremo è stata un concentrato di emozioni, chiudendosi con un esito che non è piaciuto a tutti. Amadeus e Lorella Cuccarelli, nei panni di co-conduttrice del penultimo appuntamento della kermesse, hanno svelato in chiusura della serata la classifica della top 5: il podio è stato occupato da Geolier, che si è conquistato così la vittoria della notte delle cover e dei duetti. Il rapper si è esibito al fianco di Gigi D’Alessio e Luchè su un medley “Strada”.
A votare ieri sera, 9 febbraio, sono stati la sala stampa, tv e radio, le radio e il pubblico da casa. Il risultato raggiunto però ha fatto scoppiare una polemica: per molti avrebbe dovuto vincere Angelina Mango, esibitasi sul brano “La rondine”, iconica canzone di suo padre, Pino Mango, mancato a soli 60 anni durante un concerto. La giovane artista si è posizionata, invece, seconda, seguita da Annalisa, sul palco al fianco de La Rappresentata di Lista, Gali e Alfa, che ha cantato con Roberto Vecchioni.
Molti stanno commentando il risultato della serata e non è mancato il parare di Selvaggia Lucarelli: la giornalista ha spiegato sui social perché tutta Italia avrebbe votato per Geolier.
Geolier, dopo la vittoria della serata della cover: Selvaggia Lucarelli svela cosa c’è dietro

Dopo il risultato della serata delle cover, in tanti non ci stanno. Al posto di Geolier avrebbe voluto vedere la Mango in cima alla top 5. A spiegare come sia possibile che si sia verificato un risultato simile è stata Selvaggia Lucarelli.
Sempre sul pezzo, la giornalista e opinionista è intervenuta sui social, dicendo la sua sul perché il rapper avrebbe vinto la serata della cover. La Lucarelli è partita sottolineando come non ami affatto Geolier. Secondo lei, il cantante ha conquistato così tanti voti anche grazie al marketing aggressivo messo in atto: il cantante ha fatto infatti un video molto curato in cui ha spiegato le 5 modalità per votarlo nel dettaglio.
Inoltre, Geolier è stato protagonista di un tour per le scuole campane andato in scena prima di Sanremo. La giornalista ha poi sottolineato come malgrado sia molto giovane e di certo la sua performance non sia stata così eclatante da vincere, non è la prima volta che accade una cosa simile. Nella storia del Festival sono innumerevoli i casi di artisti che sostenuti da una fan base forte si sono conquistati posizioni alte, pur non essendo i migliori.
Geolier, i fischi dopo la sua vittoria
Selvaggia è poi intervenuta in merito ai fischi ricevuti da Geolier dopo il verdetto finale, mostrandosi discorde e sottolineando come non sia giusto dire che ha vinto perché votato principalmente da persone del sud.
Sul tema è intervenuto anche il giornalista Enrico Varriale che ha sottolineato come malgrado preferisse altri artisti, i fischi hanno rappresentato un’inaccettabile forma snobismo, che ha sfiorato il razzismo.