Gerry Scotti, fuori dal palinsesto Mediaset: cosa sta succedendo

Arriva un duro colpo per Gerry Scotti: il famoso conduttore è fuori dal palinsesto Mediaset. Un suo noto programma si sta trasformato e lui non è compreso in questo cambiamento.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, il conduttore (Blueshouse.it)

Momento di difficoltà per Gerry Scotti. Secondo alcune indiscrezioni, il noto conduttore di Mediaset dovrà dire addio a un format che ama molto, di cui è stato una figura cardine per anni.

All’anagrafe Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry, il presentatore nasce nel 1956, in provincia di Pavia. Con alle spalle un percorso universitario in giurisprudenza, Scotti muove i suoi primi passi nella conduzione, partendo dal mondo della radio.

Negli anni Ottanta, Gerry debutta nel piccolo schermo, conducendo format dal grande successo. La lista delle trasmissioni che ha guidato negli anni è davvero lunga, passando da “Passaparola” a “Paperissima” allo “Show dei record”. Tra i suoi tanti programmi, uno in particolare vede nei suoi confronti una novità incredibile: il conduttore sarà sostituito da un famoso cantante.

Gerry Scotti, duro colpo per il conduttore: il retroscena clamoroso

Gerry Scotti, il conduttore
Gerry Scotti (Blueshouse.it)

La nuova stagione televisiva è partita, vedendo molte novità in fatto di palinsesti. Tra i tanti format, ce n’è uno particolare che dal prossimo anno sarà stravolto da una novità clamorosa.

Stiamo parlando di “Chi vuol essere Milionario”, storico game show condotto dagli anni 2000 da Scotti, che ricalca il format inglese “Who Wants To Be a Millionaire?”.

Per un totale di 15 edizioni e 17mila puntante, lo show è un noto quiz, che ha tenuto per anni gli spettatori incollati agli schermi. Proprio sul programma, da sempre condotto da Gerry, arriva una novità pazzesca: lo storico conduttore non sarà presente nella prossima edizione, in programma dall’inizio del 2024. Il famoso presentatore sarà sostituito da un noto cantante. Scopriamo di chi si tratta.

Gerry Scotti, sostituito da un famoso artista: la novità nel mirino

Scotti dirà addio a “Chi vuol essere Milionario”. Al suo posto, alla conduzione ci sarà un noto cantante. Si tratta di Fedez, che secondo alcune indiscrezioni, sarà al timone del game-show dal prossimo anno. Oltre a questa novità, c’è un altro cambiamento: il format potrebbe passare da Mediaset a La7, a partire da gennaio 2024 oppure subito dopo il “Festival di Sanremo”, andando in onda dal lunedì al venerdì, dalle 18,45 alle 20. Il programma dovrebbe prendere il post della serie “Padre Brown”.

Per Fedez si tratta di una nuovissima sfida, anche se di fatto si è già cimentato nel ruolo di conduttore a “Lol – Chi ride è fuori”. Il rapper è un personaggio davvero carismatico e talentuoso, come conferma la sua ultima apparizione a “Che tempo che fa“, in cui ha fatto ascolti da record. Durante l’ospitata, il marito di Chiara Ferragni ha parlato dell’importanza della salute mentale, visto che lui stesso ha vissuto sulla sua pelle problematiche a livello mentale.

Gestione cookie