Chi è Gianmarco Saurino? Il Bravissimo attore che interpreta Gildo, fratello di Elisa Claps: qualche curiosità sul suo conto.
Nato a Foggia nel 1992, Gianmarco Saurino ha letteralmente conquistato il piccolo schermo ed il pubblico italiano impazzisce per la sua bravura e professionalità. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico ha iniziato a coltivare il suo sogno per la recitazione iniziando a lavorare con la compagnia del Teatro dei Limoni, a soli 18 anni si è trasferito a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia con Giancarlo Giannini. Nonostante la giovanissima età ha collaborato con attori italiani di notevole spessore ed ha fondato Divina Mania, un collettivo artistico e teatrale coadiuvato nella direzione artistica dal collega Mauro Lamanna.
Nel 2017 ha esordito per la prima volta in televisione, interpretando il giovane avvocato Nicodemo Santopaolo, nella serie televisiva “Che Dio ci aiuti” durante la quarta stagione, per poi recitare anche nella quinta e nella sesta. Da qui la sua carriera è stata un crescendo, dal momento che ha partecipato a tantissime altre serie tv e videoclip musicali.
Gianmarco Saurino, uno degli attori più amati e benvisti del momento
Molti conoscono Gianmarco Saurino come attore di teatro e televisivo ma sono in pochi a sapere che ha anche un passato come doppiatore, infatti ha fatto parte del cast di “The Rarest Ones”, di Roberto Saku Cinardi. Per quanto l’attore sia noto e spesso sotto i riflettori, si sa ben poco della sua vita privata, nel 2021 dichiarò di aver chiuso una storia d’amore importante con una chef pugliese incontrata in un ristorante a Firenze, la relazione è durata tre anni ed ha sofferto particolarmente per la rottura. Attualmente non si hanno notizie su eventuali flirt e/o relazioni più o meno importanti.
Il suo ultimo lavoro televisivo è la serie cult “Per Elisa – Il caso Claps”, dove Gianmarco interpreta Gildo, fratello della ragazzina scomparsa e poi trovata morta a Potenza il 17 marzo del 2010: “oggi esce un progetto al quale tengo molto…”, ha esordito così sul suo profilo Instagram, seguito da 424.000 follower, raccontando tutte le emozioni che ha vissuto durante le riprese e la forza che il vero Gildo ha avuto, assieme alla sua famiglia, nell’affrontare una situazione tanto delicata e drammatica.
I fan non hanno perso tempo a complimentarsi per l’interpretazione, i commenti sono disparati e pieni d’affetto, sono in milioni ad aspettare con ansia il terzo appuntamento che andrà in onda il 7 novembre in prima serata su Rai 1.
“Per Elisa”, una serie televisiva che ha conquistato il piccolo schermo
“Per Elisa – Il caso Claps”, è una serie televisiva di successo trasmessa su Rai 1, la prima puntata è andata in onda martedì 24 ottobre diventando in pochissime ore un caso mediatico. Le puntate, in totale tre, con sei episodi da 100 minuti, saranno trasmesse fino al 7 novembre, ripercorreranno tutta la storia della sfortunata ragazza di Potenza, uccisa a soli 16 anni con 13 coltellate e ritrovata dopo diversi anni nella Chiesa Santissima Trinità dove si era recata per incontrare il suo carnefice, Danilo Restivo.