Gianna Nannini, tutto sulla compagna Carla Accardi: stanno insieme da più di 40 anni

Gianna Nannini è legata alla compagna Carla Accardi da 40 anni: scopriamo i dettagli e le curiosità della loro storia.

Gianna Nannini
Gianna Nannini, la cantante (Blueshouse.it)

Massima interprete della musica italiana, Gianna Nannini ne ha scritto la storia, con i suoi brani iconici, destinati a diventare delle hit senza tempo. La cantante dall’animo rock è famosa dagli anni Settanta: a scoprire il suo talento immenso è stata Mara Maionchi.

Nel corso della sua lunga carriera si è distinta con brani unici come “America”, “Sei nell’anima”,Bello e impossibile”, “Ti voglio tanto bene” e molti altri ancora.

Dopo decenni di carriera, la classe 1954 è finita al centro dei riflettori con un nuovo film dedicato al suo percorso straordinario nella musica, in onda su Neflix, intitolato “Sei nell’anima”. La pellicola uscirà il prossimo 2 maggio sul colosso di streaming. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Nannini è legata da 40 anni con Carla Accardi (scopri qui una curiosità particolare sulla cantante).

Gianna Nannini, la storia d’amore con Carla Accardi: i dettagli

Gianna Nannini
Gianna Nannini, la cantante (Blueshouse.it)

L’amore tra Nannini e Accardi è sempre stato molto discreto: nonostante stiano insieme da decenni, le due si sono sempre tenute ben distanti dai riflettori, non sbandierando mai la loro storia, ma tenendo molto a proteggere la loro privacy.

Sono 40 anni che Gianna Nannini è legata a Carla, sua compagna di vita. Le due si sono sposate a Londra (con una cerimonia segretissima) e hanno allargato la loro famiglia con la figlia Penelope, che la Nannini ha dato alla luce all’età di 54 anni, dopo tre aborti, vivendo una gioia infinita. Carla ha adottato la piccola: proprio per questo le due si sono sposate Londra, dove questa opzione è possibile. Malgrado la cantante non sia mai stata tanto per il matrimonio, ha dato totale fiducia a Carla, dicendo il fatidico sì con una cerimonia top secret.

Oggi la Nannini ha 69 anni, mentre la figlia Penelope 12: Gianna la adora, avendole stravolto in positivo l’esistenza.

Gianna Nannini, il nuovo film in arrivo su Netflix

In uscita dal prossimo 2 maggio su Neflix, il film “Sei nell’anima” è dedicato alla vita della Nannini e alle principali tappe della sua carriera nella musica (scopri qui un focus sul suo brano più famoso). Diretto da Cinzia th Torrini, la pellicola è una fotografia sulla cantante rock, nata a Siena nel 1956, famosa per i suoi brani dai testi profondi, dedicati a temi importanti, come anche quelli del femminismo.

A interpretare i panni Gianna è l’attrice pistoiese Letizia Toni, mentre il personaggio di Mara Maionchi è Andrea Delogu.

Gestione cookie