Separati ormai da tempo, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo restano legati solo dall’amore per il figlio nato dalla relazione. E sui motivi della rottura a parlare è stato lo stesso cantante.
Quella tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo è stata sempre una storia sotto i riflettori; dal momento in cui è nata a quando è finita. I due cantanti hanno fatto coppia fissa per circa 15 anni e si sono conosciuti quando lei era ancora minorenne. Aveva vinto la sezione giovani del Festival e dopo un concerto Gigi D’Alessio l’aveva riconosciuta, da lì la proposta di collaborare e quindi lavorare insieme.
La collaborazione musicale c’è stata, ma i due a furia di lavorare insieme si sono anche innamorati. Un scandolo la loro relazione proprio perché lei era appena diventata maggiorenne, ma si parlava di un rapporto cominciato ancora prima. Gigi e Anna però nel tempo hanno saputo conquistare il pubblico con il loro amore che poi ha dato alla luce un bambino, Andrea che oggi ha 13 anni.
Nel 2019 dopo mesi di voci che si sono rincorse, i due cantanti hanno annunciato la separazione. Alla fine, non solo le carriere musicali ma anche quelle sentimentali hanno preso strade separate; lei si è legata prima al rapper Livio Cori e poi al modello Mattia Narducci. Gigi invece si è legato a Denise Esposito dalla quale ha avuto un altro figlio.
Sui motivi della loro separazione si è fatto molto gossip e tanto si è speculato, ma a parlarne e darne la sua versione è stato lo stesso cantante napoletano.
I motivi della rottura tra Gigi D’alessio e Anna Tatangelo
Qualche tempo fa, ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Gigi D’Alessio si è sbottonato un po’ sul suo privato raccontando la sua versione sui motivi che avrebbero portato alla rottura con Tatangelo.
In una sorta di confessione televisiva, il cantante napoletano ha spiegato che con Anna si era arrivati ad una fase del rapporto in cui c’erano troppe difficoltà e che continuare la relazione era troppo complicato: “Era diventata una vita pesante” ha spiegato ai microfoni di Verissimo, aggiungendo che non c’era più comunicazione ma che ogni argomento diventava una discussione accesa. Da lì la decisione di separarsi, trovando comunque il giusto equilibrio per il bene del figlio Andrea.
Il mancato matrimonio un’altra causa
Una parte del problema potrebbe essere stato anche il mancato sì. La coppia non si è mai sposata e, qualche tempo dopo le confessione di D’Alessio, anche la cantante di Sora ha accennato qualcosa sempre da Toffanin. Lei avrebbe voluto sposarsi, tanto che a chiederlo era anche il bambino, ma la proposta non è mai arrivata e in ogni caso non avrebbero potuto sposarsi in chiesa, così come sognato da Anna Tatangelo, visto il divorzio alle spalle di Gigi.