Gina Nieri è stata sposata per molti anni con Paolo Del Debbio: scopriamo i dettagli del suo percorso professionale e del suo matrimonio con il conduttore e giornalista.
Conduttore, giornalista, saggista, ex politico, docente universitario e autore televisivo, Paolo Del Debbio ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi.
Nato a Lucca il 2 febbraio 1958, dopo l’attività politica è sbarcato sul piccolo schermo guidando format d’informazione del calibro di “Quinta colonna”, “Mattino Cinque” e “Dritto e Rovescio”, contenitore focalizzato su temi di attualità e politica – in cui sono protagonisti tantissimi ospiti – che conduce ancora oggi su Rete 4, tenendo gli spettatori incollati agli schermi (scopri qui un retroscena spiazzante su una puntata in cui il presentatore è caduto in uno scivolone clamoroso).
Giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine della Lombardia, oltre a collaborare con importanti gruppi editoriali, Del Debbio è autore di saggi e nel 2022 ha dato alla luce il suo primo romanzo, intitolato “Il filo dell’aquilone. Vita di Astorre Cantacci”.
Gina Nieri, chi è l’ex moglie di Paolo Del Debbio: i dettagli della sua carriera
Nata il 2 dicembre 1953 a Lucca, Gina Nieri è stata sposata con Paolo Del Debbio. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche a Pisa si è specializzata in Giornalismo e Comunicazione di Massa presso la Luis di Roma, approdando poi sul finire degli Novanta nell’ambito della televisione.
Prima Presidente nella Federazione Radio Televisioni, in seguito la Nieri è diventata membro nel Consiglio di Mediaset. Dal 2019 è Presidente del Centre on Regulation in Europe. Oggi 69 anni, ricopre attualmente in ruolo di Direttore della divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche di Mediaset. Nel 2012 si è fregiata del prestigioso riconoscimento di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Dal suo matrimonio con Paolo Del Debbio sono nate le figlie Sara e Maddalena, oggi rispettivamente 27 e 30 anni. Convolati a nozze nel 1998, malgrado i due si siano divorziati, sono rimasti in ottimi rapporti: Del Debbio ha descritto più volte l’ex come una persona molto determinata, ma anche una mamma dolce e presente (scopri qui un retroscena sulla salute del conduttore).
Paolo Del Debbio e l’ex moglie Gina, chi sono le loro figlie
Paolo de Debbio e Gina Nieri sono genitori di Sara e Maddalena, che a differenza loro non hanno percorso la strada televisione. Molto riservate e lontane dai riflettori, Del Debbio ha svelato come siano state davvero fortunate a essere cresciute da una madre come Gina, un grande esempio sempre presente nelle loro vite.
Inoltre, il giornalista ha confessato come le figlie siano piuttosto gelose di lui e come gli siano affezionatissime.