Ginevra Lamborghini, conosciamo più da vicino la concorrente di “Tale e Quale Show”: biografia, curiosità e amori della sorella di Elettra.
Lo scorso anno, durante la settima edizione del “Grande Fratello Vip”, faceva conoscere al grande pubblico i suoi lati caratteriali. Nella stagione televisiva 2023/2024, grazie alla partecipazione a “Tale e Quale Show”, sta dimostrando doti da cantante provetta.
Lei è Ginevra Lamborghini. Classe 1992, la concorrente dello show di Rai 1 ha due anni in più della sorella famosissima. Con la quale, peraltro, Ginevra non avrebbe rapporti fin dal 2019. Come da lei confidato in un’intervista, infatti, Elettra avrebbe persino deciso di non invitarla alle sue nozze.
Da circa due anni, tuttavia, la classe 1992 sembrerebbe si stia prendendo una rivincita sulla minore, data la dilagante popolarità acquisita grazie alle trasmissioni a cui ha preso parte. È giunta l’ora, pertanto, di scoprire qualcosa di più sull’ormai celeberrima sorella di Elettra.
Ginevra Lamborghini, biografia e carriera: dal “GF Vip” a “Tale e Quale Show”
Nata il 25 settembre 1992, Ginevra Lamborghini possiede un cognome che parla da sé. La 31enne, infatti, è nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica. Figlia di Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo, Ginevra ha un fratello maggiore di nome Ferruccio e tre sorelle minori: Elettra, Lucrezia e Flaminia.
Dopo aver completato gli studi superiori, Ginevra si iscrive al corso di Scienze politiche e relazioni internazionali dell’Università Cattolica di Milano. Ben presto, tuttavia, la classe 1992 realizza che quella non sarebbe stata la sua strada.
Decide così di abbandonare l’università a Milano e di iscriversi al percorso di studi che sente realmente nelle sue corde: Cultura e Tecnica del fashion, all’Università di Bologna. Dopo aver conseguito la laurea, la maggiore delle sorelle Lamborghini si getta a capofitto nell’universo social, dove racimolerà una quantità impressionante di sostenitori.
Nel frattempo, la 31enne tenta anche di sfondare nel mondo della musica, pubblicando i suoi primi singoli. Nulla a che vedere, sotto questo aspetto, col successo che parallelamente raccoglierà la sorella Elettra, che sulla musica ha improntato la sua intera carriera.
Per Ginevra, parallelamente, la consacrazione arriverà grazie alla partecipazione alle trasmissioni più famose della tv. Nel settembre 2022, la Lamborghini entra ufficialmente nel cast del “Grande Fratello Vip 7”. Nonostante il suo percorso sia durato soltanto una manciata di settimane, per la classe 1992, il reality di Canale Cinque è un perfetto trampolino di lancio.
Nel settembre 2023 inizia invece la sua avventura tra le file di “Tale e Quale Show”. Ginevra, dando prova delle sue qualità canore, porta a casa delle esibizioni che le valgono il plauso di pubblico e giudici (pur con qualche inevitabile critica). E chissà che, nel corso della finalissima di stasera, non sia proprio lei ad aggiudicarsi la vittoria.
Ginevra Lamborghini, gli amori: cosa accadde con Antonino Spinalbese?
Il privato di Ginevra Lamborghini, proprio come la sua carriera, è ovviamente finito sotto la lente d’ingrandimento. Al “GF Vip”, la giovane si fece notare per via della simpatia nata con Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez.
Nonostante sembrasse scattata la scintilla tra i due, col proseguo dei mesi il rapporto, tra la cantante e Spinalbese, non si è evoluto. Ad oggi, infatti, al fianco di Ginevra troviamo un nuovo, travolgente amore.
Quest’ultimo reca il nome di Edoardo Casella. Originario di Bologna, il giovane ha la stessa età della splendida Lamborghini e lavora nel campo della consulenza. Di lui, la cantante ebbe modo di parlare anche nel corso dell’esperienza al “Grande Fratello Vip”.
Ai microfoni di Novella2000, Ginevra ha raccontato di star vivendo un periodo di estrema serenità accanto al fidanzato. “Sono fidanzata e molto felice. Edoardo è il mio primo fan“: queste le dichiarazioni della giovane, innamoratissima del compagno.
Ginevra Lamborghini: alcune curiosità sulla sorella di Elettra
Quanto a fondo conosciamo la sorella maggiore – benché meno famosa – di Elettra Lamborghini? Decisamente poco, considerando le innumerevoli curiosità che sul web circolano sul suo conto.
Sapevate, ad esempio, che Ginevra ha tentato di partecipare alla kermesse canora “Una voce per San Marino”, pur non riuscendo nell’impresa? E che, qualche mese dopo la conclusione del suo percorso al “GF Vip”, la classe 1992 ha inciso il singolo “I See U“ in collaborazione con Alessandro Basciano?
Di lei, a quanto pare, ci sarebbe parecchio da scoprire. E se le esperienze televisive attuali promettono bene, è probabile che sentiremo parlare di Ginevra Lamborghini ancora a lungo.