Giorgio Panariello “geloso di Leonardo Pieraccioni”: il comico ammette la verità per la prima volta

A distanza di molti anni Giorgio Panariello confessa la verità e svela per la prima volta che era geloso di Leonardo Pieraccioni.

Giorgio Panariello primo piano
Giorgio Panariello geloso di Pieraccioni, il comico ammette la verità (Blueshouse.it)

Da moltissimi anni il noto comico, attore e conduttore e Leonardo Pieraccioni sono legati da una profonda e sincera amicizia. Entrambi hanno più volte parlato del loro speciale rapporti in questi anni e non perdono occasione per mostrarsi insieme sui social, spesso in compagnia di un altro loro speciale amico, Carlo Conti.

Eppure, nonostante siano così amici in passato Giorgio Panariello è stato geloso del noto comico e attore, lo ha ammesso lui stesso a distanza di molto tempo durante la sua recente ospitata a Passa Dal BSMT, noto podcast condotto da Gianluca Gazzoli.

Giorgio Panariello svela perché era geloso di Leonardo Pieraccioni

Giorgio Panariello ospite a Passa dal BSMT
Giorgio Panariello geloso di Leonardo Pieraccioni(Blueshouse.it)

Lui sentiva che l’amico meritava il successo che stava ottenendo grazie al suo incredibile talento, a renderlo particolarmente noto in quel momento furono i film ‘I laureati’ e ‘Il Ciclone’. Il comico ci ha tenuto a precisare che lui non provava invidia nei suoi confronti, appunto perché sapeva che se lo meritava e lo stimava molto, a detta sua si diventa gelosi delle risate degli altri.

Giorgio Panariello ha poi spiegato che se lui va a vedere un comico non è geloso del successo dello spettacolo, lo diventa delle risate che la gente gli fa. Il motivo? In merito a ciò ha detto: “Perché vorrei che gli altri ridessero solo per me. Mi da fastidio se ridi, ad esempio, anche per Brignano.” A detta sua è una sensazione che provano tutti i comici quando assistono agli spettacoli di altri comici, perché sono tutti gelosi delle risate degli altri.

Lontano dalla Rai per tre anni a causa di una parola di troppo, cosa ha rivelato Giorgio Panariello

Il famoso comico, reduce dall’esperienza vissuta a Lol – Chi ride è fuori, dove si è aggiudicato la vittoria, si è anche soffermato su come sia cambiata la comicità oggi rispetto al passato. Lui pensa che a cambiare sia il cinismo e la cattiveria che viene messa nella battuta, ha poi raccontato qual è stato il momento più delicato per la sua carriera, quello in cui è rimasto per ben tre anni lontano dalla Rai.

Giorgio Panariello restò a lungo lontano dal piccolo schermo per aver detto una parola di troppo. Ospite al Passa Dal BSMT ha fatto sapere che stava facendo l’imitazione di Roberto Benigni su Rai1 negli anni Ottanta e sul set c’era una telefono a forma di pomodoro. Con gli autori si era accordato che sentendolo squillare lui avrebbe dovuto dire la sua battuta e fare la sua gag, ma non riusciva a farla perché continuava a suonare ripetutamente.

Dopo un po’ senza farci nemmeno caso gli uscì una battuta, disse: ‘Madonna pomodoro’, perché da loro in Toscana si usa associare praticamente qualsiasi parola a ‘Madonna’. Ha poi concluso dicendo: Quel mio “Madonna Pomodoro” mi ha fermato due, tre anni. Su Rai1 non potevi dire certe cose.”

Gestione cookie