Giorgio Panariello, il passato tragico di cui nessuno sapeva nulla: “Una vita normale? L’ho iniziata grazie a loro”

Giorgio Panariello si lascia alle spalle un passato tragico sul quale si è aperto di recente con una confessione dolorosa.

Giorgio Panariello
Giorgio Panariello (Blueshouse.it)

Showman a 360 gradi, Giorgio Panariello è un attore, regista, scrittore, conduttore e sceneggiatore. Tra i volti più amati sulla scena dello spettacolo, Panariello è nato 63 anni fa: originario di Firenze ha costruito una carriera immensa, muovendo i primi passi come imitatore. In seguito, si è affermato come attore e conduttore di innumerevoli format di successo, pubblicando anche libri e dando alla luce sceneggiature.

Oltre che al suo percorso professionale incredibile, Panariello è finito al centro dei riflettori per la sua sfera privata. In particolare, è emerso come il suo passato sia stato durissimo: a parlarne di recente è stato il classe 1960 stesso (scopri qui un retroscena clamoroso sul conduttore).

Giorgio Panariello, la confessione dolorosa sul passato tragico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

“Mio padre non so attualmente chi sia. Nell’infanzia mia madre c’era, ma non c’era con la testa. Non aveva mezzi di sostentamento. Soprattutto non era madre nella testa, è successo è stato un incidente di percorso: non sapeva come fare e io sono andato ben presto a vivere con i miei nonni, cominciando una vita normale. Solo dopo un po’ di tempo ho capito che non erano i miei genitori. Andavo a scuola con l’ansia perché avevo i genitori più antichi”, la drammatica confessione di Panariello ai microfoni del podcat “Bsmt_basement” di Gianluca Gazzoli.

Nelle parole di Panariello si percepisce il dramma vissuto durante l’adolescenza e l’infanzia, segnate dalla mancanza delle figure genitoriali. Per fortuna, i suoi nonni gli hanno garantito una parvenza di normalità.

Giorgio Panariello, il dramma indimenticabile legato al fratello Franco

Giorgio Panariello, il conduttore
Giorgio Panariello (Blueshouse.it)

Oltre a non conoscere il padre, Panariello è stato abbandonato dalla madre da piccolo, essendo cresciuto dai nonni. Accanto a questo dolore immenso, si è aggiunta la scoperta più impensabile: a 12 anni ha appreso di avere un fratello, di nome Franco, anche lui abbandonato dalla madre alla nascita.

A differenza sua, Franco non è stato accolto nella casa dei nonni, crescendo in un istituto: una volta adulto è finito nel vortice della droga, allontanandosi per sempre da Giorgio. Nel 2011 la droga ha portato oltre il velo il fratello di Panariello: è stato il collega e amico Carlo Conti ad avvisarlo della terribile notizia, appresa da lui da una conoscente di Viareggio.

Dalla famiglia tormentata, Giorgio ha trovato la serenità al fianco di Claudia Maria Capellini, influencer classe 1987, molto più giovane di lui, con la quale fa attualmente coppia fissa.

Gestione cookie