Giorgio Panariello: ecco cosa ha rivelato su Leonardo Pieraccioni che non aveva mai detto. Ha parlato anche di Carlo Conti
Abbiamo imparato a conoscerli separatamente sul piccolo e grande schermo per il loro lavoro, animali da palcoscenico, ognuno con grandi doti e professionalità e con il tempo hanno rivelato al pubblico anche la loro grande amicizia, nata fin da ragazzi.
Parliamo di Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni che oltre che nella vita privata, hanno condiviso nel corso della loro carriera tanti momenti insieme in tv, sul palco del teatro e al cinema. Ma qual è il segreto che alimenta anche la collaborazione artistica? Lo ha svelato di recente Giorgio Panariello che si è scatenato del tutto nel descrivere l’amico Leonardo.
Panariello, Conti e Pieraccioni: il loro segreto per lavorare insieme
Un’amicizia nella vita e una lunga collaborazione anche a livello artistico. Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni sono il trio che compare e scompare in base alle occasioni per un sodalizio artistico che non si chiude in dinamiche ben precise.
Di loro si è parlato anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma qual è il segreto che permette loro di lavorare bene insieme oltre l’affetto che li unisce da una vita? Lo ha svelato proprio il celebre comico e attore toscano ai microfoni di BSMT.
“Noi tre oltre che l’amicizia abbiamo la stima, ci stimiamo molto. Io stimo Carlo per quello che ha fatto e stimo Leonardo per quello che ha fatto e sono ricambiato da tutti e due – ha precisato – Questo è molto importante quando monti su un palcoscenico e lo condividi perché l’amicizia non vuol dire niente, ci vuole la stima, se non c’è quella.. molto spesso sono finite le amicizie lavorando insieme, invece, la nostra si autoalimenta”.
Pieraccioni come è diventato: lo svela il comico
Parlando dei suoi amici Panariello ha rivelato come il loro trio si tiene insieme e qual è la loro forza. Essere diversi tra loro ma anche essere così come sono nella vita. “Noi siamo così, siamo tre tipi diversi” ha raccontato il comico svelando alcuni aneddoti sui suoi amici.
“Carlo è il ragioniere, che mette a posto la cosa, che ogni tanto si permette anche di uscire dalle righe e poi dice ‘oh l’ho detta’”. Poi è toccato a Pieraccioni e su di lui Panariello, che in passato ha svelato di essere stato geloso di lui, non si è contenuto rivelando cosa è diventato negli ultimi tempi: “Leonardo ha rotto le dighe, ormai lui è diventato peggio di Ceccherini e vuol dire tanto – ha ironizzato – Alle volte fa delle battute che non ti dico, Ceccherini si vergognerebbe a fare queste battute”. Infine, c’è proprio Panariello che si definisce un po’ “di rimessa”: ogni tanto viene aggredito dai due e ogni tanto è lui ad aggredisce.