Giovannino di Tú sí que vales: avete mai visto il suo vero volto?

Tú sí que vales: il protagonista assoluto di questa edizione è Giovannino, ma non tutti sanno qual è il vero volto del disturbatore mascherato.

Giovannino di Tú sí que vales
Chi è Giovannino di Tú sí que vales (Blueshouse.it)

Tú sí que vales festeggia dieci anni di programmazione e lo fa nel migliore dei modi, raccogliendo record su record dal punto di vista degli ascolti. Finora, infatti, la trasmissione condotta da Belen Rodriguez e in onda il sabato sera, in prima serata, su Canale 5, ha totalizzato uno share medio che supera il 30%, avendo la meglio sulla concorrenza.

Ballando con le Stelle, altro storico programma della televisione italiana, in onda su Raiuno sotto la conduzione di Milly Carlucci, è infatti staccato finora di quasi nove punti, fermandosi al 22,5% di share medio. Un grande successo per la trasmissione di Mediaset, che ha lanciato un personaggio davvero incredibile, quello di Giovannino, il disturbatore mascherato.

Il giovane protagonista emergente della televisione italiana si presenta al pubblico con il volto pitturato di blu e con un mantello rosso. Ma davvero in pochi conoscono il suo vero volto, nonostante sia un personaggio davvero molto popolare.

Chi è davvero Giovannino di Tú sí que vales: dove lo avete già visto?

volto di Giovannino di Tú sí que vales
Il vero volto di Giovannino di Tú sí que vales (Blueshouse.it)

Classe 1995, originario di Nola, in provincia di Napoli, Giovannino risponde all’anagrafe al nome di Giovanni Iovino e sebbene appunto sia oggi “coperto” da una maschera, ha fatto davvero tanta gavetta nel mondo anche del cinema italiano. Giovanissimo, per diversi anni, Giovanni Iovino ha lavorato come animatore nei villaggi turistici, per poi intraprendere una discreta carriera nel mondo dello spettacolo.

Non popolarissimo come “dovrebbe” sul suo profilo Instagram, seguito da circa 30mila follower, Giovannino è racchiuso in 125 centimetri di simpatia per 42 chilometri. Attore e cabarettista noto da anni per il suo talento artistico, il volto noto di Tú sí que vales ha mosso i primi passi con la compagnia teatrale “Pipariello” di Antonio Esposito insieme a suo fratello Andrea.

Nel mondo del cinema e della televisione, invece, ha recitato per Ferzan Özpetek e Matteo Garrone, rispettivamente in “Napoli velata” e “Pinocchio”, oltre che nella terza stagione di “Gomorra”, popolarissima serie che ha contribuito ad accrescerne la fama. Sempre al cinema, ha interpretato il ruolo di un elfo in “Io sono Babbo Natale” di Edoardo Falcone, che è stato l’ultimo film di Gigi Proietti.

Poi lo abbiamo visto in “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di Alessandro Siani e in un celebre spot di Dolce & Gabbana, a dimostrazione di una grandissima versatilità nei ruoli più diversi.

Gestione cookie