Giulia Luzi, l’amicizia con Micol Olivieri era vera oppure era destinata solo alla fiction tv? “Dopo la fine delle riprese de I Cesaroni…”
Oramai è tutto pronto, infatti i Cesaroni stanno per tornare. Al momento sono tutti impegnati nelle riprese della nuova stagione, dove vedremo i protagonisti rivestire i ruoli che li hanno resi famosi tanti anni fa. Insomma tutti sono davvero impazienti di scoprire che cosa succederà e di avere la conferma su chi avrà la possibilità di tornare: alcuni, già li sappiamo, hanno deciso di rifiutare questa proposta, dal momento in cui oramai sentono di aver chiuso per sempre questo capitolo che ha davvero rivoluzionato le loro vite. Ognuno ha le sue ragioni per tornare o per non farlo: è stata una fiction durata anni che sicuramente avrà lasciato qualcosa di bello, ma senza dubbio alcune persone che hanno partecipato magari si sono ritrovate invece a non viverla così tanto bene, motivo per cui hanno deciso di rifiutare. Ad esempio come Alessandra Mastronardi, che a quanto pare non ha alcuna intenzione di rimettere piede su quel set.
D’altronde, va detto che i protagonisti su questo set sono davvero diventati grandi insieme, in modo particolare i più piccoli. Ad esempio come non citare proprio i figli di Giulio e Lucia, che sono arrivati sul set da bambini o adolescenti e sono diventati uomini e donne. Basta pensare al piccolo Mimmo che era davvero solo un bambino quando ha iniziato a far parte di questa fiction, e alla fine invece oramai era diventato un giovane ragazzo che faceva girare la testa a tutte le sue coetanee. A proposito di adolescenti che abbiamo visto nelle stagioni nella nota fiction televisiva, negli anni ci ha sempre colpito molto vedere insieme Jolanda e Alice, due amiche per la pelle che si sono sempre state vicino e hanno superato ogni tipo di momento difficile.
Giulia Luzi, l’amicizia con Micol Olivieri era vera? Tutta la verità
Molto spesso finiamo per chiederci quanto ci fosse di vero nei rapporti nati su questa fiction. Gli attori hanno sempre dichiarato che si sono trovati tutti bene, proprio perché sono cresciuti insieme come una famiglia. Ad esempio, gli attori che interpretavano Marco ed Eva, ancora oggi hanno un bellissimo rapporto. Invece ci tocca dire il contrario di Alice e Rudy che, dopo aver condiviso davvero un bene fraterno, oggi si sono definitivamente allontanati gli uni dagli altri in seguito a diversi attriti. Invece è tutta un’altra storia per Micol Olivieri e Giulia Luzi, che interpretavano rispettivamente Alice e Jolanda.
Le due adolescenti si conoscono all’inizio della prima stagione, quando Alice si trasferisce a Roma perché sua madre sposa Giulio Cesaroni e si ritrova così costretta a cambiare tutte le sue abitudini, la sua vita e di conseguenza anche la scuola. Per fortuna, le cose non vanno così male per Jolanda, che fin dal primo giorno conosce Jolanda, appunto la ragazza destinata a diventare la sua migliore amica. Le due hanno passioni molto simili, caratteri diversi ma compatibili, motivo per cui le vediamo diventare due vere e proprie partners in crime, in modo particolare contro i ragazzi della classe. Vanno anche alle superiori insieme e diventano davvero inseparabili. Micol e Giulia, per questo motivo, hanno recitato per anni una accanto all’altra: dunque ci viene naturale domandarci se anche nella vita reale siano riuscite ad instaurare un rapporto così tanto stretto.
Alice e Jolanda: un rapporto di vita oltre la fiction
Molto spesso infatti ci capita di vedere Micol e Giulia insieme, girare per Roma e trascorrere del tempo insieme, proprio come due amiche di vecchia data che sono sempre molto felici di rivedersi e di aggiornarsi sulle loro vite: Giulia è costantemente impegnata con la sua carriera di cantante, Micol con quella di influencer, di moglie e di mamma di due splendidi bambini.
D’altronde proprio in una intervista recente, Giulia ha espresso tutta la sua ammirazione per una ragazza con cui si è ritrovata davvero a diventare grande su un set di una serie tv: “Ricordo le tante risate, soprattutto con Micol. Siamo cresciute praticamente insieme, abbiamo lavorato fianco a fianco fin dalla prima stagione. Per un periodo abbiamo girato a Fregene e pranzavamo in spiaggia. Alla fine della quinta stagione, con i ragazzi siamo stati tutti insieme alle terme. Questa esperienza ha suggellato la nostra amicizia“.