Con un post su Instagram, Carlo Conti ricorda un amico di lunga data, ma anche un collega con il quale ha condiviso tanto.
Quando si lavoro nello stesso settore per tanto tempo, come nel caso di Carlo Conti, non solo si diventa un personaggio apprezzato dal pubblico, ma anche un collega stimato. Non è un mistero che il presentatore fiorentino sia in più che ottimi rapporti con molti dei colleghi che, come lui, fanno tv: da Paolo Bonolis a Gerry Scotti e poi le storiche amicizie con Giorgio Panariello, Antonella Clerici e Leonardo Pieraccioni.
Poco importa la rete su cui si lavora, si tratta di personaggi che provengono più o meno dallo stesso mondo -quello delle radio- e che sono entrati a far parte del mondo della tv all’incirca nello stesso periodo. Un gruppo che si dà manforte e che condivide successi e a volte dolori.
Tra le amicizie più storiche di Carlo Conti c’è indubbiamente quella con Fabrizio Frizzi, amico e collega ormai scomparso da 6 anni, ma che il presentatore non smette mai di ricordare, anche pubblicamente come dimostra uno delle ultime immagini pubblicate su Instagram e dedicate proprio a lui.
Quando si perde una persona casa si fa di tutto per mantenere vivo il ricordo, ed è quello che fa da 6 anni a questa Carlo Conti quando si tratta di ricordare Fabrizio Frizzi. Non perde occasione per sottolineare, per esempio, come gli studi televisivi dove si svolge il suo Tale e Quale siano dedicati proprio al compianto collega, così come ad ogni anniversario importante -compleanno o scomparsa che sia- sui sociale del toscano si trovino dediche all’amico scomparso.
Di fatti, l’ultima foto pubblicata in memoria del presentatore romano risaliva a poco più di una settimana fa, il 26 marzo anniversario della scomparsa di Frizzi, Conti aveva pubblicato l’ultima foto fatta con lui e Antonella Clerici in quella che di fatto è stata una delle ultime apparizioni pubbliche del presentatore prima della morte.
Ma tra i due il rapporto era di lunga durata e di foto Conti sul cellulare deve averne tantissime, come dimostra una delle ultime foto pubblicate. Gli amici non si dimenticano certo, ma col tempo possono svanire i ricordi dei momenti passati insieme e così le foto che casualmente si ritrovano diventano come un cassetto dei ricordi che si riapre e fa tornare tutto alla mente.
È quello che è successo a Carlo Conti che nel trovare sul cellulare una vecchia foto con Fabrizio Frizzi e Paolo Bonolis, ha avuto modo di ricordare un momento felice trascorso con gli amici. “Gli amici non si dimenticano mai -ha scritto a corredo dell’immagine- ma le foto spesso ti aiutano a ricordare gli attimi vissuti con loro. Partita del cuore 2014.”
Del resto questo era un evento a cui proprio Frizzi era particolarmente legato e a cui non è mai mancato almeno fino a quando la malattia glielo ha permesso.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…