Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non si ricorda nessuno: ma di chi stiamo parlando?
Il mestiere dell’attore non è facile: il rischio, spesso, è quello di rimanere incastrati nel proprio ruolo o, ancora, di non riuscire a rendersi particolarmente riconoscibili al pubblico.
Oggi, in particolare, vi vogliamo parlare di alcuni attori che sebbene abbiano lavorato per progetti che tutti noi conosciamo, non sono subito riconoscibili a tutti noi.
HALEY JOEL OSMENT
Quando era piccolo, non c’era persona che non fosse in grado di riconoscere il suo nome e soprattutto di citare il film che lo ha senza dubbio reso famoso in tutto Hollywood e non solo. Con il tempo però le cose non sono andate nel migliore dei modi, e anzi come spesso accade a tante baby star, per Osment la carriera che gli si è palesata davanti non è stata delle migliori. Dopo aver interpretato dunque il ruolo del bambino in Il Sesto Senso, ha preso poi parte anche a un altro lavoro, ovvero quello di A.I. Intelligenza Artificiale. Peccato che, dopo un inizio sorprendente e che faceva ben sperare, le cose non siano andate nel migliore dei modi per lui.
DAVID THEWLIS
Passiamo adesso a un altro volto che, purtroppo, nel corso degli anni è andato perdendosi e spegnendosi sempre di più, fino a diventare solo un ricordo nella memoria di alcuni di noi. In passato, e in particolare negli anni novanta, era senza dubbio all’apice della sua carriera con Naked – nuto, ma anche con il cult fantasy Dragonheart. Come dimenticare, anche, la sua interpretazione in Sette anni in Tibet o ancora ne La teoria del tutto. Alle nuove generazioni, però, verrà più facile ricordarlo come Remus Lupin, il professore di Difesa Contro le Arti Oscure e grande amico di Harry Potter.
ROSEMARY HARRIS
Nonostante abbia preso parte a tantissimi ruoli spesso importanti nel corso della sua vita, fino ad arrivare a uno che soprattutto per i millenial è senza dubbio una colonna portante, spesso può capitare che proprio questa attrice non salti subito alla memoria di tutti noi. Classe ’27, inizia a recitare nel corso dei suoi venticinque anni, vincendo ben presto un Tony Award, un Emmy e anche un Golden Globe. Alle nuove generazioni (o per meglio dire, ai neo trentenni) l’attrice sarà nota più che altro per il ruolo di May Parker nella prima saga cinematografica di Spider Man con Tobey Maguire.
MICHAEL WINCOTT
Concludiamo infine con l’ultimo attore che, forse, con i suoi lavori non è riuscito a rendersi molto indimenticabile o che forse è rimasto fin troppo bloccato proprio nei suoi ruoli.L’abbiamo visto prestare la voce ne Il pianeta del tesoro, o ancora prendere parte a Il corvo, ai Tre Moschettieri e anche a Robin Hood – Principe dei ladri. Eppure, nonostante i numerosi progetti anche importanti a cui ha preso parte, non sono in molti che riescono a riconoscerlo a un primo sguardo.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…