Il Volo: Ignazio Boschetto, alla domanda della giornalista, non riesce proprio a trattenersi. Arriva Piero Barone e lo rimprovera così…
Amicizia e carriera musicale, per gli artisti de Il Volo, vanno di pari passo. La prima, incominciata 15 anni fa grazie alla partecipazione al format “Ti lascio una canzone”, ha funto da volano per la seconda. Dall’epoca dell’esperienza nella trasmissione di Antonella Clerici, Barone, Ginoble e Boschetto non si sono più lasciati.
Intendiamoci, non che voci di corridoio che li volevano in procinto di separarsi non si siano mai diffuse. Al contrario, i tre cantanti sono finiti al centro di cronache di tal tipo proprio in tempi recenti. Quando, cioè, si dava per certo il loro imminente scioglimento.
Scioglimento che, di fatto, non si è mai verificato. All’opposto, gli artisti continuano a fare progetti assieme e a dimostrarsi unitissimi. Perché, come da loro stessi puntualizzato, un litigio tra colleghi che si conoscono bene come loro è da assimilare ad un “vero e proprio litigio tra partner“.
E le scaramucce, come dimostrano molte testimonianze che provengono dai social, non sono mai mancate. A questo proposito, una clip che abbiamo recentemente scovato tramite Instagram vi darà un’idea di quanto, tra i tenori de Il Volo, il battibecco sia sempre dietro l’angolo.
Hanno rilasciato centinaia di interviste insieme. Risposto alle domande più disparate (una su tutte, cosa ci abbiano fatto con i primi soldi guadagnati). Chiarito anche i dubbi più scottanti la loro carriera. Alle volte, ciò nonostante, a mettere in difficoltà Ginoble, Barone e Boschetto sono proprio gli interrogativi più semplici.
Ai microfoni di All Music Italia, ad esempio, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono stati invitati a rispondere ad un particolare quesito: “Quali sono le tre cose che, secondo voi, non potrebbero mancare nel mondo?“.
A replicare per primo è stato Ignazio Boschetto. E con un moto di confusione che il collega, attentissimo, ha subito evidenziato. “La gentilezza, la musica, l’amore… – ha incominciato a spiegare il classe 1994, senza però fermarsi –. Il mangiare, il rispetto…“. Solo lo sguardo confuso di Barone, nonché il suo pronto intervento, ha impedito a Boschetto di andare oltre: “Scusa eh, ma non avevamo detto tre cose?!“.
Freddato con una sola frase. Pronunciata, tra l’altro, dal collega che sedeva al suo fianco e lo fissava con sguardo perplesso. Ignazio Boschetto de Il Volo, dinanzi al rimprovero del collega più grande, ha immediatamente arrestato il flusso di coscienza per focalizzarsi sui tre concetti chiesti dall’intervistatrice.
“La gentilezza, la musica e l’amore“. Ha infine chiarito il tenore, lasciando credere che il discorso si sarebbe realmente chiuso lì. Nulla di più sbagliato, come constatato dal collega Barone (con tanto di occhi al cielo per la poca pazienza). “Se proprio posso aggiungerne una quarta… – ha azzardato Boschetto in tono dimesso –, il cibo!“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…