Il dramma dell’attrice Giovanna Mezzogiorno: “Stavo impazzendo, nessuno mi ha aiutata”. La stoccata (pesantissima) ai colleghi.
Nel mondo dello spettacolo non è tutto oro quel che luccica. Spesso e volentieri, le dinamiche che intercorrono tra i beniamini del pubblico sono ben più complicate e travagliate rispetto a quanto lascino trapelare le apparenze.
Così è stato per l’affaire Codegoni-Basciano, recentemente arricchitosi di sconcertanti sviluppi. Apparentemente la coppia perfetta, in realtà in crisi da diverso tempo, e con innumerevoli scheletri nascosti nell’armadio.
Un mondo, quello dello spettacolo, che parrebbe obbligare i protagonisti ad indossare una maschera persino nei momenti di maggior sconforto e sofferenza. Lo sa bene Giovanna Mezzogiorno, volto iconico del cinema italiano, ma con dei trascorsi alquanto burrascosi per quel concerne gli ultimi dieci anni.
A svelare il tutto è stata la classe 1974 stessa all’interno di un’intervista. Senza più filtri e né timori, l’attrice ha confessato le motivazioni per le quali, ormai da parecchio tempo a questa parte, la si è vista pochissimo all’interno delle produzioni cinematografiche e televisive.
Il calvario affrontato dall’attrice sarebbe iniziato dopo la nascita dei suoi due gemelli, avvenuta nell’agosto 2011. Come confidato dall’attrice in un’intervista, i colleghi del cinema le avrebbero voltato le spalle a causa di una motivazione ignobile.
Nel parlarne, la classe 1974 non ha potuto non far trapelare una punta di astio. “Sono stata emarginata perché ero ingrassata di 20 kg. – queste le dure parole con cui la Mezzogiorno ha aperto la confessione sull’argomento – Non mi aspettavo che il cinema mi voltasse le spalle“.
Vittima di body shaming, accusata di non esser più fisicamente perfetta come quando si trovava sul set de “L’ultimo bacio”. Questa, a detta di Giovanna Mezzogiorno, sarebbe stata la colpa imputatale dal mondo del cinema.
Nemmeno dai colleghi di una vita, racconta con amarezza la classe 1974, ha ricevuto il sostegno che le sarebbe stato necessario: “Nessuno mi è stato vicino. Persino un collega che reputavo un fratello è sparito quando il cinema mi ha tagliata fuori“.
Terra bruciata, insomma, quella che è stata fatta attorno all’amatissima attrice. E rispetto alla quale Giovanna Mezzogiorno ha deciso di agire in un modo di cui, come da lei stessa confermato, si sarebbe pentita nel giro di poco tempo.
Bombardata di pressioni e critiche da ogni dove, Giovanna Mezzogiorno ha ammesso di essersi lasciata condizionare dai giudizi sulla sua persona. Per tale motivo, la classe 1974 ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento violento.
“Stavo impazzendo. Sono dimagrita di 20 kg, una debolezza di cui mi pento. – spiega nell’intervista a Il Messaggero – Ha avuto gravi conseguenze sulla mia salute“.
Un trattamento ingeneroso, quello che l’attrice ritiene di aver subito da parte di colleghi e registi del cinema. E rispetto al quale la Mezzogiorno non ha mancato di mettere in guardia le giovani generazioni: “Questo tipo di pressione può essere devastante“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…