Il giro di affari di Benedetta Rossi, la cuoca più famosa d’Italia: finalmente ho scoperto a quanto ammontano i suoi guadagni.
Chi, tra voi, non ha tentato almeno in un’occasione di replicare le ricette che l’ormai famosissima Benedetta Rossi sponsorizza attraverso i suoi canali web? Dal blog Fatto in casa da Benedetta, divenuto una sorta di “vangelo” della cucina, fino al profilo Instagram in cui è seguita da ben 4,9 milioni di followers.
Un viaggio incominciato quasi per gioco, quello della cuoca originaria di Fermo. Dapprima, la marchigiana si divertiva semplicemente a condividere con i pochi utenti che la seguivano su YouTube le preparazioni, dolci e salate, in cui si cimentava ogni giorno.
Col tempo, la sua fama è cresciuta sempre di più, fino al punto da renderla famosa tanto quanto volti ben più rodati di lei (inevitabile il confronto con Benedetta Parodi e Tessa Gelisio). Benedetta Rossi, in sostanza, ha saputo conquistare il pubblico ogni giorno di più, non perdendo mai quella semplicità e quella genuinità che sono da sempre il suo marchio di fabbrica.
Ora che la sua popolarità ha toccato i massimi livelli, una domanda sorge spontanea: quanto è arrivata a guadagnare Rossi col suo giro di affari? Giro nel quale sono da includersi non soltanto i libri pubblicati e i programmi culinari condotti, ma anche attività di natura differente, come la recente esperienza cinematografica come voce narrante della favola Kina e Yuk alla scoperta del mondo.
I suoi consigli culinari viaggiano tra i canali social senza neanche il bisogno che la cuoca si sforzi affinché ciò avvenga. Dovunque – da Facebook a Instagram, passando per TikTok e YouTube – veniamo bombardati dai video delle sue ricette, rigorosamente filmate nel suo agriturismo di Altidona.
Non esiste personalità attiva nel mondo culinario, insomma, che possa vantare della scalata al successo effettuata dalla marchigiana in così breve tempo. Anche se la domanda, a questo punto, non può che riguardare il giro d’affari che Benedetta Rossi, con le sue molteplici attività, è riuscita a creare.
È ragionevole affermare che, a seconda della piattaforma che consideriamo, gli introiti incassati dalla marchigiana siano differenti. Ciò, ovviamente, dipende dal numero di visualizzazioni e dalle condivisioni raggiunte dai suoi filmati. Ma qual è, in totale, la cifra annuale che la food blogger riesce ad assicurarsi? Ve la sveliamo di seguito.
Secondo quanto rivela un approfondimento di Butta la pasta, la cifra che Benedetta Rossi riesce ad incassare tra canali social, trasmissioni televisive e copie vendute si aggira attorno ai 200mila euro. Nonostante la cuoca non ne abbia mai parlato apertamente, i conti sembrerebbero tornare.
Si parla infatti di un account Instagram in grado di procurarle tra i 3 e i 4mila euro di incassi al mese. Ai quali sono da aggiungere gli oltre 70mila euro derivanti dall’operato su YouTube. Se a ciò si sommano le sponsorizzate, le collaborazioni televisive e le restanti attività portate avanti dalla cuoca, la cifra sale fino ai 200mila euro sopra menzionati. Te lo saresti mai aspettato?
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…