Il Volo, Gianluca Ginoble emarginato dai colleghi Piero Barone e Ignazio Boschetto: “Mi hanno tagliato fuori da questa cosa”.
Piero Barone e Gianluca Ginoble sono “come cane e gatto“, Ignazio Boschetto funge da “ago della bilancia”. Questi, in buona sostanza, sarebbero i ruoli vigenti all’interno dell’iconico trio de Il Volo. A dichiararlo sono stati i diretti interessati stessi nel corso di un’intervista a “Domenica In”.
Caratteri più impulsivi ed irruenti, quelli del baritono e del maggiore dei tenori. Il classe 1994, all’opposto, parrebbe essere il più quieto dei tre. Anche perché, del resto, Boschetto ha ben altro a cui pensare in questo preciso momento della sua vita.
A breve, infatti, il 30enne convolerà a nozze con la fidanzata Michelle Bertolini (se sei curioso di scoprire che lavoro faccia, questo è l’articolo di riferimento). Un matrimonio che il tenore avrebbe fissato senza neanche pensarci troppo su, a distanza di pochissimo dal giorno del fidanzamento.
Il motivo? La portata dell’amore – travolgente – che nutre per la sua compagna. Pur di stupire Bertolini, Boschetto ha predisposto davvero tutto. Persino nella scelta dell’anello, il cantante de Il Volo ha voluto con sé qualcuno di davvero speciale.
Sembra impossibile da credere, ma è davvero così. Per scegliere l’anello di fidanzamento di Ignazio Boschetto sono serviti i consigli dell’amico storico Piero Barone. Sono stati i diretti interessati stessi a raccontarlo ai microfoni di “Domenica In”. Il tutto mentre Gianluca Ginoble li ascoltava in silenzio.
“Quando Ignazio me l’ha proposto sono andato in agitazione – ha ammesso il classe 1991, che ha confessato di aver sentito tutto il peso della cosa -. Tremavo, sudavo freddo. In più dovevo anche mantenere il segreto“.
Sì, perché Piero Barone – perlomeno agli inizi – era l’unico a sapere dell’intenzione, da parte di Boschetto, di convolare a nozze con Michelle Bertolini. Responsabilità doppia, dunque, per il collega e amico del futuro sposo.
Mara Venier, alla quale non sfugge mai nulla, non ha potuto far a meno di punzecchiare il baritono, rimasto in silenzio a lungo: “E tu non c’eri?“. Solo in quel preciso momento, la risposta di Gianluca Ginoble si è sollevata sopra tutte le altre voci.
“I siciliani l’abruzzese lo tirano fuori...“. Questo il commento – secco, pronunciato col sorriso ma anche con una punta di risentimento – di Gianluca Ginoble dinanzi all’interrogativo di Maria Venier. Ignazio Boschetto, sentendosi punto sul vivo, ha immediatamente replicato alle “accuse” del collega: “Ma se vivi a 300 km!“.
Il baritono, che non ha trattenuto una risata di divertimento, ha dovuto riconoscere le ragioni del futuro sposo: “È vero, loro vivono a Bologna e io no“. A quel punto, per la padrona di casa, la battuta è stata inevitabile: “Devi trasferirti. Non hai altra scelta“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…