Il Volo, il baritono Gianluca Ginoble tira fuori l’argomento “matrimonio” e rivela: “Sono già sposato. Vi spiego in che senso”.
La loro è un’unione inossidabile che va avanti da ben 15 anni. Un rapporto esclusivamente professionale, dapprima. A cui ha fatto seguito l’inevitabile nascita di un’amicizia destinata a durare a lungo. Solo di recente, del resto, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno celebrato i loro 15 anni di carriera sul palco del teatro Ariston.
Oltre un decennio trascorso l’uno rigorosamente al fianco dell’altro. Successi memorabili come l’ultimo album “Ad Astra”, che si differenzia dai precedenti lavori della band proprio per il fatto di esser composto da soli inediti. Ma anche piccole trasgressioni tenute nascoste per anni. E che parrebbero aver lasciato un ottimo ricordo nei cuori di Ginoble, Barone e Boschetto.
Per comprendere più nel profondo quale sia la sostanza dell’affetto che lega i tre, le parole che Gianluca Ginoble ha rilasciato nel corso di una recente intervista non possono che apparirci imprescindibili. Interpellato a proposito del legame con gli altri artisti de Il Volo, il baritono ha fatto emergere una verità che, fino a quel momento, non era mai spuntata fuori: “Sì, sono sposato“.
Gianluca Ginoble rivela di essere sposato, ma con chi? Il cantante de Il Volo a cuore aperto
Si era parlato di presunto scioglimento. Addirittura di fratture insanabili tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, i membri più “fumantini” de Il Volo. Eppure, trascorsi 15 anni dalla loro formazione a “Ti lascio una canzone”, i cantanti della band lirica più famosa d’Italia formano ancora un trio più che unito. E che, con ogni probabilità, non conoscerà mai momenti di crisi.
A svelarne il perché è stato proprio il baritono stesso, in occasione di un’intervista in cui gli veniva chiesto di spiegare quali fossero i rapporti con i colleghi Ignazio Boschetto e Piero Barone. Rapporti sui quali Ginoble non ha certamente mantenuto il mistero.
“Ascoltarsi e volersi bene è l’unica strada, nelle relazioni lavorative e in quelle personali“, ha dapprima puntualizzato il classe 1995. Il quale, in seguito, si è addirittura definito “sposato” con gli stessi Barone e Boschetto: “Ebbene sì, il nostro è un vero matrimonio“.
Il Volo, i tre artisti si sentono sposati tra loro: parola di Gianluca Ginoble
Cresciuti insieme. Maturati insieme. Ed insieme sui palcoscenici più importanti del mondo. I tre artisti de Il Volo hanno affrontato qualunque tappa della loro carriera professionale mano nella mano. Riuscendo a non sciogliersi nemmeno di fronte ai periodi di maggiori difficoltà.
Parola di Gianluca Ginoble stesso. “Possiamo definirci sposati. Ci amiamo molto, e credo che questa sia la cosa più importante“, ha spiegato il classe 1994 all’intervistatrice che gli aveva chiesto di chiarire quale fosse la natura del rapporto con i due colleghi.
Un legame, quello con Barone e Boschetto, che nessuna indiscrezione sarà mai in grado di mettere in difficoltà veramente. Del resto, le dichiarazioni del classe 1995 parlano per l’intera band: “Tra di noi c’è un affetto smisurato“.