Il Volo, il rimprovero che non ammette repliche all’intervistatrice, così sfatano il mito: “Pensi di conoscerlo. In realtà non ne hai idea”
Gianluca, Piero e Ignazio hanno raggiunto il successo come trio canoro oramai 15 anni fa. Erano solamente dei bambini, i genitori avevano iscritto questi tre piccoli a Ti Lascio Una Canzone per far vivere loro una esperienza simpatica e divertente. Nessuno di loro avrebbe mai immaginato che, il programma di Antonella Clerici, avrebbe cambiato la loro vita. Il loro talento non passò decisamente inosservato, infatti i tre bambini che, fino a quel momento erano praticamente sconosciuti, vennero messi insieme dalla redazione del programma per alcune collaborazioni. Al pubblico questa unione piacque subito tantissimo, proprio per questo motivo quando finì quella edizione, decisero di continuare a lavorare insieme. Erano solamente tre bambini, eppure con le loro voci riuscirono davvero, fin da subito, a fare il giro del mondo.
Come dicevamo, da quel momento sono trascorsi 15 anni e da allora non hanno mai smesso di lavorare insieme. Nonostante molte persone di tanto in tanto si ritrovino ad ipotizzare che ben presto si scioglieranno perché sono cresciute non sono più gli stessi di quando erano piccoli, la verità è che questi tre ragazzi si considerano praticamente una famiglia, e anche se litigano spesso, non hanno alcuna intenzione di mettere fine a quello che hanno cominciato quando erano solo tre bambini. Dunque, per il momento non avete niente da temere.
Il Volo: “Non è come qui in Italia”, la verità inattesa
Dopo un breve periodo di pausa, i tre ragazzi hanno deciso di tornare quest’anno al festival di Sanremo proprio per festeggiare i loro primi 15 anni insieme. Hanno presentato il brano “Capolavoro“, con cui sono tornati a conquistare ancora una volta il loro pubblico che li ha attesi con pazienza per tutto questo tempo. Dopo la splendida figura che hanno fatto sul palco del Teatro Ariston, hanno cominciato a preparare tre serate incredibili all’Arena di Verona dove hanno raggiunto un successo incredibile. Ancora una volta, hanno dimostrato di essere degni dei numerosissimi consensi che hanno ottenuto in questi anni. Nel frattempo è uscito anche il nuovo loro album, proprio per questa ragione stanno rilasciando molte interviste in questo periodo. E, proprio durante una di queste, hanno raccontato un retroscena incredibile sul Giappone.
Il Volo e il cibo giapponese: “Non è come sembra”
Come vi dicevamo, i ragazzi de Il Volo con la loro musica, in questi quindici anni hanno avuto la possibilità di girare davvero tantissimo. Hanno visitato ogni parte del mondo e, proprio a proposito di questo, durante una intervista hanno deciso di raccontare un dettaglio sul cibo giapponese che nessuno avrebbe mai immaginato. Parlando a proposito del fatto che il cibo giapponese è davvero molto buono, hanno raccontato che in Giappone le cose che si mangiano sono buonissime ma non sono le stesse che ci sono in Italia. Infatti, la cosa incredibile, è che tante cose che ci sono in Italia e che spacciano per cose giapponesi, in realtà in Giappone non esistono nemmeno. Insomma, è sempre molto buono, ma purtroppo il vero cibo giapponese non è mai davvero arrivato nel nostro Paese.