Il Volo si è lasciato andare con una confessione inaspettata, riguardante un’esperienza indimenticabile vissuta in Giappone. La prima volta che il gruppo ha cantato nel paese è successo questo. La reazione del pubblico è stata unica.
Tra i massimi esponenti della musica del Bel Paese, Il Volo è uno dei gruppi italiani più amati in tutto il mondo. Con alle spalle un percorso lungo 15 anni, il trio lirico ha fatto tantissima strada: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno visto le loro strade incrociarsi quando erano appena degli adolescenti, per poi condividere un pezzo di esistenza insieme, diventando colleghi e compagni di vita.
Da sempre appassionati di musica, gli aspiranti cantanti lirici hanno preso parte come concorrenti singoli a “Ti lascio una canzone” format di Antonella Clerici: proprio qui il regista Roberto Cenci ha avuto l’intuizione di unirli insieme e così è nato “Il Volo”. Negli anni, il trio ha inciso hit senza tempo, vinto il Festival di Sanremo nel 2015 e si è esibito in tutto il globo. Di recente, il gruppo si è lasciato andare raccontando l’esperienza vissuta durante il primissimo concerto in Giappone.
Il Volo e l’esibizione in Giappone: il retroscena inaspettato
Visualizza questo post su Instagram
Posto che vai, usanza che trovi. Ben lo sanno Barone, Ginoble e Boschetto ritrovatisi davanti a uno scenario inaspettato durante un loro concerto in Giappone. Approdati nel paese per il loro primo live, il trio è rimasto senza fiato davanti alla reazione del pubblico.
Il gruppo ha raccontato questo particolare retroscena durante un’intervista, svelando come il pubblico giapponese, mentre si sono esibivano, sembrava dormire, apparendo con gli occhi chiusi. Ma in realtà, i fan giapponesi non stavano affatto dormendo: qui si è soliti ascoltare con molta attenzione e per questo si chiudono gli occhi. Questo aumenta ancora di più la concentrazione. “Il pubblico giapponese è il più tranquillo e magari forse quasi troppo attento”, il commento di Barone sul tema (scopri qui una confessione importante del trio).
Il Volo, dal nuovo disco al tour in partenza
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 si sono diffuse delle spiacevoli voci su un presunto addio de Il Volo, smentito poi dai suoi componenti stessi.
Di recenti ospiti a “Verissimo”, i cantanti hanno confermato come si tratti solo di voci false e come sia uniti come non mai. Il gruppo ha lanciato il nuovo disco “Ad Astra” proprio in queste settimane, come omaggio ai 15 anni di carriera, e ora sta per partire per con un tour mondiale.
I concerti prendono il via dal Giappone per poi proseguire in estate con una serie di date in Italia.