Il Volo, lo scioglimento e le conseguenze sull’immediato futuro

Si sono espressi i tre componenti de Il Volo sullo scioglimento del quale si parlava già da tanto tempo. Cosa avverrà adesso.

Il Volo e lo scioglimento che non ci sarà, i tre ragazzi continueranno per altri anni insieme
Il Volo in un selfie (Blueshouse.it) Foto Instagram @ilvolomusic

Il Volo e lo scioglimento, un tema che resta sempre attuale e di cui si parla da mesi e mesi ormai. I tre cantanti ci hanno fatto il callo ed i quindici anni vissuti assieme li hanno aiutati a crescere anche in virtù dei tanti rumours che sono spesso sorti sul loro conto.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si sono conosciuti che erano dei ragazzini e hanno trascorso metà delle loro vite insieme. Imparando a conoscersi ed a gestirsi. E questo vuol dire pure sapere cosa fare nei momenti difficili.

Loro stessi hanno ammesso di essere spesso coinvolti in delle discussioni ed in delle differenze di vedute. Ma Il Volo non sarebbero Il Volo senza questi confronti, che pure hanno contribuito a farli resistere insieme per 15 anni. Loro sono un po’ come dei liquidi versati nello stesso contenitore. Non si mescolano ma si amalgamano alla perfezione.

Ed allora perché si continua a parlare sempre dello scioglimento de Il Volo? Ci sono diverse possibili spiegazioni alla base. E poi, è effettivamente vero che la band cesserà di esistere al termine del tour in corso in tutta Italia? Lo hanno detto loro.

Il Volo e lo scioglimento, che cosa avverrà

Il Volo e lo scioglimento che non ci sarà, i tre ragazzi continueranno per altri anni insieme
Il Volo (Blueshouse.it) Foto Instagram @ilvolomusic

In primavera c’è stata una transvolata intercontinentale che ha portato quelli de Il Volo in Giappone. È accaduto a margine dell’uscita del loro ultimo album “Ad Astra”, composto da brani inediti. Ora è in corso un tour in diverse regioni d’Italia che andrà avanti fino a settembre.

E poi tra fine anno ed inizio 2025 Ginoble, Boschetto e Barone andranno un po’ ovunque in America, da quella meridionale fino a salire su in Canada. Questo significa che, no, non ci sarà alcuno scioglimento. E loro stessi hanno ribadito con forza il concetto in diverse interviste recenti.

Il nervosismo esternato da Barone nei confronti di Ginoble – che aveva comunque gestito molto bene la cosa – in diretta radiofonica in merito alla concezione che la gente ha de Il Volo aveva contribuito ad alimentare le indiscrezioni riguardo ad un possibile scioglimento del gruppo.

Così come alcune vicende personali dei tre ragazzi. Tra l’annunciato matrimonio di Boschetto, le lezioni di canto in singolo seguite da Barone e delle presunte velleità di sbarcare a Hollywood nutrite da Ginoble, era diventata convinzione di molti il fatto che a Il Volo sarebbe rimasto poco tempo da vivere assieme.

Invece i tre componenti hanno maturato la consapevolezza che loro tre hanno un senso quando uniti. E che, singolarmente, sarebbe difficile ottenere lo stesso successo. Ormai sono grandi e hanno le spalle larghe per sapere risolvere ogni situazione difficile. Niente fine del viaggio per i ragazzi, si va avanti insieme come avviene dal 2009 in poi.

Gestione cookie