Una grossa sorpresa è arrivata per i fan de Il Volo, in particolare da uno dei loro componenti. La sorpresa è stata enorme e sono rimasti tutti spiazzati.
Il Volo, chi non li conosce? I tre tenori diventati famosi nel 2009 nel programma “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici ne hanno fatta di strada. Da allora i tre componenti Piero Barone (24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (11 febbraio 1995) hanno visitato ogni angolo del pianeta in tour, riscuotendo un grande successo. E di premi e riconoscimenti ce ne sono stati tanti per Il Volo, che si sono sempre presentati nelle loro vesti di tenori (e di baritono, nel caso di Piero Barone).
Proprio Piero Barone ha sorpreso tutti quanti i suoi ammiratori con una immagine nella quale lui si è fatto ritrarre con un look diverso dal solito. I vincitori del Festival di Sanremo 2015 sono soliti interagire con la loro fan base sui social ed a volte può capitare che gli ammiratori de Il Volo assistano a delle situazioni inedite. Proprio come nel caso del trentenne Piero, che si è fatto vedere come mai era accaduto prima. E la reazione degli utenti è stata di generale ed unanime sorpresa.
Il Volo, Piero Barone come mai si era fatto vedere prima
Quest’ultimo era sempre apparso con un look più da adulto maturo piuttosto che da giovane qual è. Come detto, lui che è il più grande del trio ne “Il Volo” ha comunque ancora trent’anni. E noi lo abbiamo sempre visto con la barba e con gli occhiali da vista. Invece un po’ di tempo fa Piero Barone ha virato per uno stile del tutto diverso, senza la barba e senza gli occhiali immancabili, sostituiti molto probabilmente da delle lenti da applicare sulle pupille.
Si è trattato però solamente di qualcosa di estemporaneo, visto che poi è ritornato il look tradizionale di sempre. E di solito quando si ritorna sui propri passi lo si fa per il marketing e per non sconvolgere i propri fan. I quali sono abituati a vedere questa o quella celebrità in una ottica estetica ben precisa.
Questione di marketing
Pensate a come sarebbe una top model con un taglio diverso, ad esempio con la testa del tutto rasata. Non otterrebbe di sicuro grandi consensi. E vale lo stesso anche nel caso di Piero, che istituzionalmente per Il Volo deve mantenere un aspetto più consono ad un tenore piuttosto che assumere un look più casual. La carriera del gruppo è sorprendente e di strada ne ha fatta e ne farà ancora per altri decenni. Si vocifera di un loro duetto con una amatissima cantante a Sanremo 2024. E loro avrebbero preso una decisione importante per il Festival, ne sapremo di più nelle prossime settimane.