È un successo oltre ogni aspettativa “Unica”, il docufilm di Ilary Blasi che svela molte cose che non conoscevamo sulla sua separazione da Francesco Totti.
Ilary Blasi ed il docufilm, Netflix ha inserito all’interno del proprio vasto catalogo anche l’opera autobiografica che racconta la vita della famosa conduttrice televisiva. Con una particolare enfasi a quello che è stato l’amore con Francesco Totti durato ben vent’anni e finito poi in maniera ufficiale durante l’estate del 2022. Anche se già almeno dall’inverno precedente c’erano stati degli indizi riguardo a quello che era ormai un rapporto finito e senza più alcun futuro. Ebbene, il docufilm su Ilary Blasi ha raccolto molte reazioni positive.
Il titolo è “Unica” e la conclusione del matrimonio con Totti, durato 17 anni, rappresenta proprio il tema principale. Va detto che il docufilm su Ilary Blasi rappresenta anche la prima volta in cui la showgirl ha fornito il supunto di vista in merito all’epilogo della sua storia sentimentale con l’ex capitano della Roma. Al quale ha dato i figli Christian (2005), Chanel (2007) ed Isabel (2016). E le parole rilasciate in esclusiva in “Unica” per Netflix l’hanno avuta eccome, una forte risonanza.
Ilary Blasi docufilm, perché “Unica” su Netflix ha lasciato il segno
Lo stile utilizzato in quella che è una lunga intervista della durata di ottanta minuti è incentrato su un tono molto amichevole, spesso anche autoironico, ma non mancano anche episodi personali mai svelati prima e che portano gli spettatori a commuoversi e ad empatizzare con la Ilary madre e compagna di una vita. Sono in tanti, donne soprattutto, ad elogiare la Blasi per non avere approfittato di questo suo spazio importante per criticare Totti, anche in qualità di padre.
Lei narra un episodio nel quale aveva chiamato la madre per chiederle di nascondere le sue scarpe e borse firmate su di un carrellino del golf, per non farle trovare allo stesso Totti. Ed anche di quando una volta lo pedinò, ammaccando però contro un albero l’auto che stava guidando per via di una retromarcia azzardata. Cose inimmaginabili dopo tre anni di fidanzamento e diciassette di matrimonio. Quanto raccontato in “Unica” è davvero sorprendente.
Lui invidioso di lei?
C’è anche chi ritiene che la crisi sia da ricondurre al fatto che il ritiro dal calcio giocato avrebbe svuotato la leggenda della Roma, creandogli forse un complesso di inferiorità nei confronti della moglie che invece continuava a lavorare.
Arrivando anche al punto di chiederle di rinunciare alla carriera nel mondo dello spettacolo. E per quanto la vicenda sia finita in maniera dolorosa, gli utenti che hanno discusso di “Unica” sui social sono concordi nel ritenere che lei abbia sempre agito senza portare rabbia nei confronti di Totti, nonostante il tradimento di lui con Noemi Bocchi e le richieste definite fuori dal mondo di lui nei confronti di lei.