“Io sono Celine Dion” sta per arrivare su Amazon Prime: nel documentario si parlerà nel dettaglio della terribile malattia che ha colpito negli ultimi sei anni la cantante canadese.
Quando si pensa alle voci più incredibili al mondo, non si può non citare Celine Dion, cantante eterna che con il suo timbro travolgente ha lasciato un segno indelebile, dando vita a brani intramontabili.
Icona assoluta, l’artista ha alle spalle una carriera costellata di successi, anche se gli ultimi anni sono stati durissimi costringendola a rimodellare anche i suoi impegni sul palco: la cantante è stata colpita da una gravissima malattia che ha cambiato tutto nella sua esistenza. Proprio sul dramma vissuto, Celine ne ha parlato a cuore aperto nel documentario sulla sua vita, pronto a sbarcare su Amazon il prossimo 15 giugno. “Io sono Celine Dion” è il titolo della pellicola attesissima.
“Io sono Celine Dion”, in arrivo su Prime: i dettagli
Per i fan di Celine Dion la data da cerchiare in rosso sul calendario è il prossimo 25 giugno, giorno in cui su Amazon Prime sarà messo in onda “Io sono Celine Dion”, il documentario sulla vita dell’artista.
Nella pellicola la cantante si apre come non mai, raccontando l’incubo vissuto negli ultimi anni, in cui si è ammalata della sindrome della persona rigida, patologia con cui lotta da ormai sei anni. Si tratta di una malattia rarissima e per la quale non è stata ancora trovata una cura, che degenera nel tempo, portando a una rigidità muscolare progressiva. Questa condizione determina spasmi, crampi e dolori fortissimi in tutto il corpo, soprattutto nella zona dell’addome, della schiena, delle mani e delle costole. La 56enne ha raccontato di essersi perfino rotta delle costole per via della violenza degli spasmi. Inoltre, si ritrova con le mani bloccate mentre svolge attività come cucinare, sua grande passione.
Celine Dion, altri dettagli sulla malattia
Se sei anni fa Celine si è ritrovata con la diagnosi della sindrome della persona rigida, sul momento non è stata consapevole di tutto quello che avrebbe comportato. E così non si è mai fermata dai suoi impegni per molto tempo, peggiorando la sua situazione. A darle il colpo di grazia è stata anche la morte del marito nel 2016, Rene Angelil, mancato per via di un tumore alla gola.
Oggi 56 anni, Celine è peggiorata moltissimo negli ultimi anni e per colpa della malattia è dimagrita davvero tanto. Oltre a tutto questo, si è dovuta anche disintossicare dal diazepam, che ha assunto per anni per alleviare la tensione prima dei suoi concerti. Malgrado gli anni difficilissimi affrontati, la cantante canadese non si è data per vinta, desiderosa di tornare più forte di prima e di riprendere in mano la sua esistenza.