Jessica+Morlacchi+chi+%C3%A8%2C+pochi+la+ricorderanno+in+tv+gi%C3%A0+da+bambina%3A+oggi+irriconoscibile
blueshouseit
/personaggi/jessica-morlacchi-chi-e-pochi-la-ricorderanno-in-tv-gia-da-bambina-oggi-irriconoscibile/amp/
Personaggi

Jessica Morlacchi chi è, pochi la ricorderanno in tv già da bambina: oggi irriconoscibile

Published by
Anna Peluso

Ad Oggi è un altro giorno è stata ospite fisso, ma Jessica Morlacchi ha fatto tv fin da ragazzina, conoscendo un grande successo nei primi anni Duemila.

Jessica Morlacchi la carriera dai primi anni Duemila (Blueshouse.it)

Negli ultimi anni il pubblico della Rai ha imparato a conoscere Jessica Morlacchi con il personaggio energico e frizzante che ogni giorno trovano nel programma del primo pomeriggio Oggi è un altro giorno su Rai 1. Ne è stata per tutta la durata della trasmissione, chiusa a maggio del 2023, un’ospite fissa fino a diventarne purtroppo protagonista a causa delle molestie subite in diretta da Memo Remigi altro ospite fisso della trasmissione.

In realtà però la giovane romana però bazzica in tv fin da giovanissima, tant’è che la vera notorietà l’ha conosciuta nei primi anni Duemila, quando di anni ne aveva appena 14.

Jessica Morlacchi, da Sanremo a Tale e Quale

I Gazosa la band con cui ha esordito Jessica Morlacchi (Blueshouse.it)

Classe 1987, Jessica Morlacchi inizia a suonare il basso quando aveva appena 7 anni una passione che poi l’ha portata ad essere la voce dei Gazosa, gruppo musicale pop rock formato da 4 giovanissimi adolescenti romani.

La band si è formata nel 1998 e negli anni successivi ha ottenuto successo grazie all’interessamento di Caterina Caselli che ha portato alla ribalta il gruppo. La giovane età, oltre che il talento dei componenti della band, non potevano che destare curiosità anche in televisione e le prime apparizioni arrivano presto, nell’ambito del programma per ragazzi Disney Club. Successivamente arrivano le prime ospitate in tv come Bravo Bravissimo e Carramba che fortuna.

La vera affermazione del quartetto arriva però nel 2001 con la vittoria alla categoria giovane proposte della 51esima edizione di Sanremo. Jessica Morlacchi e Compagni in quell’occasione si presentarono sul palco dell’Ariston con il brano Sai con me (Forever).

Il primo tour arriva in concomitanza con il loro brano di maggior successo, tormentone ancora oggi per i Millennials, www.mipiacitu. Erano gli anni delle estati del Festivalbar, il successo era inevitabile tanto più che il brano era diventato anche jigle di una nota pubblicità di telefonia.

L’anno successivo i Gazosa tornano a Sanremo, piazzandosi decimi. Il 2002 e il 2003 sono gli anni delle pubblicazioni degli album con la Universal, ma anche gli anni degli addii. Pubblicano una loro versione di Nessuno mi può giudicare, omaggio alla Caselli che li aveva lanciati, e poi annunciano lo scioglimento.

La carriera da solista

Nel 2004 Morlacchi dà il via alla sua carriera da solista e trova l’appoggio anche di personaggi come Marco Masini che le permettono di ritornare a Sanremo. Da allora ha partecipato a diversi programmi, di rilievo sono le partecipazioni nel 2013 a The Voice -nella squadra di Cocciante- e poi nel 2019 Carlo Conti la chiama tra i protagonisti di Tale e Quale, programma che le ha dato nuovo slancio riproponendola questa volta al pubblico come donna fatta e matura.

Nel 2022, infine, per festeggiare il ventennale della vittoria sanremese i Gazosa si riuniscono prima in un concerto tenuto in Andora e poi in sala di incisione arrivando alla pubblicazione del brano Gentleman.

Anna Peluso

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

15 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

16 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago