Jovanotti, avete mai visto sua figlia? Eccola oggi, trasformata dopo la grave malattia

Jovanotti ha una figlia di 24 anni che pochi anni fa si è ammalata di una grave malattia. Scopriamo le sue condizioni attuali e cosa fa nella vita. 

Jovanotti e la figlia
Jovanotti e la figlia Teresa (Blueshouse.it)

Stesso sguardo vispo, stessi occhi accesi da un azzurro luminoso. Jovanotti e la figlia Teresa sono molto simili nonché davvero uniti. Negli anni il cantante ha cresciuto l’amata figlia con tutto l’amore possibile: nata il 13 dicembre 1998, Teresa Cherubini ha vissuto dei momenti davvero difficili in quanto si è ammalata di una pesante patologia.

Ad aprirsi sull’argomento è stato l’artista stesso durante un’ospitata a “Domenica In”, nell’ambito della quale ha raccontato come la figlia sia davvero una forza della natura, definendola come “strepitosa” (qui ti abbiamo parlato di un famoso cantante e del rapporto con i suoi figli).

Jovanotti, tutto sulla figlia Teresa: dalla malattia agli studi

Jovanotti con Teresa, la figlia
Jovanotti e la figlia Teresa di 24 anni (Blueshouse.it)

24 anni, Teresa è nata dall’amore tra Jovanotti e Francesca Valiani, sua moglie dal 2008. Cresciuta in una famiglia felice, da grande ha dovuto affrontare una pesante problematica, essendosi ammalata di un linfoma di Hodgkin. Il tumore ha portato la giovane a una lunga lotta, durata per 7 mesi, e a 6 cicli di chemioterapia. La scoperta della malattia è arrivata nel 2019, periodo in cui degli strani pruriti non le hanno dato pace.

Malgrado la grande difficoltà attraversata, Teresa ha dimostrato una forza incredibile, continuando a lottare e guardando dritto alla guarigione. Per fortuna dopo un anno molto duro, nel 2022 la 24enne è guarita, riuscendo a concludere gli studi alla School of Visual Art di New York.

Jovanotti, la figlia Teresa: di cosa si occupa oggi

Laureatasi in America, oggi Teresa è rimasta a New Yok. Qui sta muovendo i suoi primi passi nel mondo del lavoro, specializzandosi come disegnatrice e iniziando a fare i suoi primi lavori su commissione. Inoltre i suoi disegni, in stile fumetto, fanno sempre il boom di like sui social, dove Teresa condivide le sue opere, trasformando in particolare il suo profilo Instagram in un portfolio mozzafiato.

D’altronde l’arte è nel suo dna: Jovanotti ha raccontato come quando era una bambina era solita disegnare al suo fianco, visto che lui stesso da sempre ha avuto il sogno di diventare un pittore, ma poi la musica ha cambiato il suo percorso.

Nel parlare della figlia ai microfoni di Mara Venier tra le parole di Jovanotti si legge tanta commozione: malgrado sia ormai cresciuta, per l’artista a volte è come se fosse ancora una bambina da accudire (qui trovi un altro retroscena intimo su un noto cantante). Nonostante questa dolcezza, non mancano momenti anche di confronto acceso, visto che Teresa ha un carattere deciso e quando vuole una cosa fa di tutto per averla.

Gestione cookie