Bravissima in gioventù come adesso quando si tratta di danzare, Carolyn Smith ha però ammesso di vacillare di fronte “al mostro”. Quel che sta vivendo è tremendo.
Carolyn Smith, in “Ballando con le Stelle”, è diventata una presenza fondamentale. Da tante edizioni lei riveste i panni della giurata e questo l’ha portata a fare si che nascesse anche una bella amicizia con Milly Carlucci. La presentatrice di quello che è diventato il programma più longevo attualmente in onda sui canali Rai ha sottolineato nei giorni scorsi come la presenza della Carlucci sia stata per lei vitale. La conduttrice tv di Sulmona è una persona che sa mostrare empatia e non è solo per questo motivo.
Infatti Milly ha consigliato a Carolyn Smith di farsi seguire da una abilissima oncologa dopo la scoperta del tumore al seno che aveva colpito la ballerina e coreografa scozzese. Avvenne nel 2015, con la malattia che era stata poi domata una prima volta ma che purtroppo ha fatto la sua ricomparsa, dopo una fase di remissione. Tutto questo toglie energie a Carolyn Smith, ma mai la voglia di vivere. Anche se i momenti di difficoltà non solo fisica ma anche mentale non mancano. Non c’è bisogno di piangersi addosso però, e lei lo sa.
Carolyn Smith, la confessione dopo il ritorno del tumore al seno
La Smith poi non è affatto il tipo. In vita sua è una che ha sempre mostrato tenacia e carisma e sa meglio di chiunque altro che bisogna sempre reagire. Sempre nel corso della sua recente intervista, concessa al settimanale “Gente”, la britannica ha confermato che la malattia si è manifestata di nuovo. E questa cosa ora la sta costringendo a sottoporsi a dei cicli di chemioterapia ogni tre settimane, con anche la necessità di dovere procedere con una puntura specifica. Le cure che Carolyn sta seguendo sono molto pesanti.
E, parole sue, sembra che stavolta sia pure più dura delle precedenti. Ma il sostegno di tutti, degli amici, dei parenti e degli ammiratori, rappresentano una ancora di salvataggio per lei. Ed anche l’impegno settimanale a “Ballando con le Stelle” è un vero e proprio salvavita. Per quale motivo?
Ballando con le Stelle è un’ancora di salvataggio
Il fatto è che la trasmissione di Rai 1 rappresenta una importante distrazione, un modo per pensare ad altro che non sia il dovere sottostare a delle cure pesanti. Ed è un impegno per fare sorridere il pubblico a casa e per formare i concorrenti del cast, preparandoli in un qualcosa di inedito e che non hanno mai affrontato prima. Così Carolyn si rende utile agli altri ed al tempo stesso trova le forze necessarie per non fermarsi mai.