La Famiglia Reale come trascorrerà il Natale? Tra litigi e frecciatine, facciamo il punto

È il primo Natale da famiglia allargata per la Famiglia Reale britannica, ma cosa ha in mente Re Carlo? E soprattutto Harry e Meghan che faranno?

natale 2023 famiglia reale
La famiglia reale alla cena con i diplomatici (Blueshouse.it)

 

Gli impegni reali non finiscono mai, e per re Carlo e regina Camilla si è aperta la stagione degli impegni che solitamente la Famiglia Reale tiene durante il periodo delle Feste. Dopo l’annuale cena di gala con gli ambasciatori presenti a Londra, in cui i sovrani sono stati accompagnati dai principi del Galles (in foto, ndr), si pensa già a come sarà il Natale 2023.

Si tratta delle prime festività che potranno liberamente celebrare dopo la morte della regina Elisabetta II, lo scorso anno infatti i reali hanno rispettato il tradizionale lutto senza potersi lasciare andare a particolari celebrazioni tanto che molto composto e sentito è stato anche il primo discorso natalizio di re Carlo III.

Il Natale 2023 della Famiglia Reale però sarà diverso e si parla di una festa da famiglia allargata; saranno presenti i figli della regina Camilla e ovviamente non mancheranno gli eredi al trono William e Kate, non ci sarebbe traccia invece degli ex duchi del Sussex ormai ai ferri corti con tutta la famiglia soprattutto dopo l’uscita di Endgame il libro in cui, per errore, si rivelano i nomi dei reali che avremmo avanzato quei famosi commenti razzisti verso Archie.

Natale a Sandringham House, re Carlo mantiene la tradizione di famiglia

famiglia reale natale 2023
La famiglia reale alla messa di Natale del 2022 (Blueshouse.it)

 

Tradizionalmente, la famiglia reale trascorre le festività natalizie a Sadringham House residenza che si trova nella contea di Norfolk, re Carlo ha deciso di mantenere viva questa decennale tradizione e presto partiranno per quella che è l’altra residenza privata della famiglia insieme a Balmoral.

Un Natale 2023 allargato, si diceva, per la Famiglia Reale perché saranno sicuramente presenti i due figli della regina Camilla, Tom Parker-Bowles e Laura Lopes che, accompagnati dai rispettivi figli, trascorreranno per la prima volta le festività insieme a tutti i reali.

Resta il nodo Harry e Meghan. Loro vorrebbero- stando a fonti vicine ai due- un Natale di riconciliazione con la famiglia di lui, e fino a qualche settimana fa circolava la voce che re Carlo avrebbe inviato anche a loro l’invito per trascorrere a Sadringham House le feste. Ma è uscito Endgame, appunto, e i rapporti a questo punto sembrano irrimediabilmente irreparabili.

Sarah Ferguson apre uno spiraglio

Riamessa ai favori della corte dopo la morte del principe Filippo, che non la sopportava, Sarah Ferguson ex moglie di Andrea è l’unica che ancora sembra provare a voler fare qualcosa per riappacificare i membri della famiglia. In una recente intervista radiofonica ha lasciato intendere che “Natale è un momento di pace, gioia e perdono” che è sembrano alle orecchie della stampa un invito al Re perché sotterri l’ascia di guerra con il figlio, ma anche con il fratello Andrea escluso dalla famiglia dopo lo scandolo Epstein.

Gestione cookie