Piero Barone de Il Volo si è raccontato a cuore aperto, confessando un pesante problema di salute che ha ostacolato il suo benessere. La patologia in questione ha messo a rischio una passione del musicista, che ha vissuto momenti di forte preoccupazione.
Con la musica nel dna, i componenti del Il Volo si sono distinti sulla scena dello spettacolo fin da quando erano bambini. I tre si sono incontrati durante il talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, dedicato a talenti emergenti di età tra i 10 e i 16 anni.
Presentatisi da solisti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati uniti nello stesso gruppo dal regista del programma, Roberto Cenci, colpito dalle loro voci pazzesche. Questa scelta nel tempo si è dimostra geniale, visto che i cantanti lirici insieme hanno creato una band fortissima, capace di vincere il Festival di Sanremo nel 2015, per poi affermarsi a livello internazionale.
Oggi famosissimi, i tre negli anni sono finiti al centro del mirino delle cronache non solo per i loro traguardi professionali, ma anche per la loro sfera privata. In particolare, di recente Ignazio Boschetto ha catalizzato i riflettori per il gossip per le future nozze con la fidanzata Michelle Bertolino.
Ma un nuovo retroscena sta interessando i fan del gruppo: Piero Barone si è lasciato andare con una confessione riguardante un grave problema di salute che ha messo a rischio una sua grande passione.
Il Volo, Piero Barone e il pesante problema di salute: la confessione
Classe 1993, Piero Barone è amatissimo per la sua voce magnetica. Nato a Naro, in provincia di Agrigento, l’artista siciliano ha sfondato con il gruppo de Il Volo, diventando famoso in tutto il mondo.
In merito alla sua sfera privata non si hanno molte informazione, visto che Barone è molto riservato, come dimostra il suo profilo Instagram in cui ha postato solo tre foto.
Di recente, in merito al musicista è emerso un retroscena da brivido: Barone non è stato bene per via di un problema a una caviglia. Per via di una forte infiammazione ha fatto i conti con un forte dolore, vedendo compromessa un’avventura in programma. Piero, infatti, oltre che appassionato di musica è ossessionato dallo sport, in particolare dalla corsa. Questo amore ha spinto il classe 1993 a cimentarsi in varie competizioni: a un passo dalla maratona di New York, la pesante infiammazione ha colpito la sua caviglia, mettendo in dubbio la partecipazione alla gara.
Ma alla fine con forza e determinazione, l’artista è riuscito a prendere parte alla maratona, vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita.
Piero Barone, tutti gli amori del musicista
In merito alla vita sentimentale di Barone, nel tempo sono spuntati molti gossip sui suoi presunti amori. In particolare, il musicista è stato legato a Valentina Allegri, la figlia dell’allenatore della Juventus, e in seguito alla giornalista Veronica Ruggeri.
Dopo un periodo da single, secondo il gossip Barone si sarebbe legato a Eleonora Venturini Storaro, specializzata in fashion design, della quale sarebbe perdutamente innamorato.