Annamaria Bernardini de Pace, il vero motivo per cui non difende più Francesco Totti nella causa contro Ilary Blasi: chi lo avrebbe mai detto?
Il loro è stato il divorzio più chiacchierato dell’estate 2022. Ancora oggi, nonostante sia trascorso oltre un anno, i dissapori tra gli ormai ex coniugi Ilary Blasi e Francesco Totti non accennano ad appianarsi.
Tra frecciatine social che la conduttrice non manca di lanciare all’ex calciatore e Rolex di famiglia finiti al centro della faida tra i due, le questioni da chiarire sembrerebbero essere ancora molte.
Dalla sua, l’ex capitano della Roma ha sempre avuto un punto di riferimento più che solido su cui contare. Si tratta dell’avvocata Annamaria Bernardini de Pace, che fin dall’inizio di questa vicenda si era schierata in difesa di Totti.
Da qualche tempo a questa parte, tuttavia, la legale si sarebbe tirata indietro per quanto concerne la separazione più discussa dello showbiz, decidendo di “abbandonare” la causa. Per quale motivo? È stata l’avvocata stessa a spiegarlo, in un’intervista ai microfoni di Sette del Corriere della Sera.
Ilary-Totti, Bernardini de Pace fa dietrofront sulla separazione: “Non difendo più Francesco”
Quando l’entourage di Francesco Totti, all’epoca, annunciò che il pupone sarebbe stato difeso dall’avvocata Annamaria Bernardini de Pace, gli appassionati dell’affaire “separazione” non hanno avuto il benché minimo dubbio. Al fianco di una simile professionista, l’ex calciatore non avrebbe potuto perdere la battaglia legale contro la Blasi.
Tuttavia, qualche mese fa, la legale comunicava ai media di essersi ritirata dalla questione “divorzio Blasi-Totti”. Il motivo, come da lei spiegato in un’intervista a Sette del Corriere della Sera, concernerebbe proprio la sovraesposizione mediatica dell’ormai ex assistito.
“Come mai non sono più l’avvocata di Totti? Troppa gente intorno – queste le parole con cui la Bernardini de Pace ha descritto la situazione -. Io sono una prepotente e volevo comandare“.
I fan che hanno seguito ogni dettaglio di questa separazione, tuttavia, non hanno potuto non leggere una stoccata bella e buona a qualcuno di molto vicino a Totti. Qualcuno con cui, sempre secondo i rumors, la legale non è mai andata d’amore e d’accordo.
Annamaria Bernardini de Pace contro Noemi Bocchi? I rumors parlano chiaro
Da mesi si vociferava della presunta rivalità tra Annamaria Bernardini de Pace e Noemi Bocchi, attuale compagna di Francesco Totti. Secondo i rumors, sarebbe stata proprio quest’ultima la vera causa della rottura – legale – tra l’avvocata e il suo assistito.
Sembrerebbe, infatti, che le paparazzate che ebbero come protagonista la Bocchi non siano mai andate giù alla legale. E che ciò, col tempo, abbia portato all’instaurarsi di una vera e propria antipatia tra le due, al punto tale da far fare dietrofront all’avvocata.
Qualunque siano i motivi della rottura, quel che è certo è che Francesco Totti, oramai, non può più contare sul supporto della Bernardini de Pace. L’ex suocera di Raoul Bova, ritenuta tra i migliori legali in circolazione, ha dato forfait al pupone proprio sul più bello.